La finestra di dialogo delle Proprietà del Nominativo (Call Sign Properties dialog)

Questa finestra di dialogo permette di installare il tuo Nominativo, il tipo di font che vuoi utilizzare, e la posizione sulla QSL dove dovrebbe essere localizzato.

Call: Inserisci il tuo nominativo nella casella.

Position: X: Questa casella indica la distanza dove sarà inserito il tuo nominativo in 1/100ths di un pollice dall'orlo sinistro.

Position: Y: Questa casella indica la distanza dove sarà inserito il tuo nominativo in 1/100ths di un pollice dall'orlo del fondo

Font: Face: In questo campo viene selezionato il tipo di Carattere. Puoi inserire il nome del carattere anche digitandolo esattamente. In ogni caso è meglio utilizzare il bottone Choose Font per ricercare il Carattere migliore.

Font: Size: Questo campo contiene la grandezza del carattere in 1/ 100ths di un pollice. Puoi inserire il valore oppure scegliere la grandezza del carattere utilizzando il bottone Choose Font.

Font: Color: Questo campo viene indicato il numero in codice del colore. Il numero è evidenziato con il colore che gli appartiene. Se non si conosce il codice numerico del colore che si vuole utilizzare. Si può scegliere sulla finestra di dialogo Choose Font il colore da utilizzare. Si può altresì cliccare sul piccolo bottone a destra del campo, esso apre una finestra di dialogo Choose color dialog, il quale permette la scelta del colore.

Chose Font: Cliccando questo bottone lancia una Finestra standard Chose Font dialog la quale permette la selezione del carattere, colore, e la grandezza del tuo nominativo.

Shadow: In questa versione non è in uso.

Quando clicchi OK, il tuo nominativo sarà inserito come default è usato in un secondo tempo (questo non avviene se non hai salvato). Questo non avviene anche quando non salvi il disegno della QSL.

 

Per ritornare alla pagina iniziale