Rainbow


AltaVista Type or paste text or Web address (beginning with http://) here:
Powered
by Systran
Translate from: 



Configurazione ed uso di PrintKey PRO v. 1.0

  •  

 

Definizione del tasto da utilizzare. Per definire il tasto da utilizzare si deve andare su Options -> Define Hotkeys -> Get Rectangular Area e cliccare sul triangolino per scegliere il tasto che permette di attivare la cattura di una porzione dello schermo. Bisogna fare attenzione di scegliere un tasto che non si usa, ad esempio io uso il tasto PrtScr o Stampa che si trova in alto a destra subito dopo il tasto F12.
  •  

 

Definizione della directory di default. Questo può essere utile se si vuole salvare le proprie immagini sempre nella stessa directory con la stessa estensione (l'estensione serve anche ad indicare al prg in che formato grafico deve salvare l'immagine). Per configurare questa opzione si deve andare su Options -> Define Defaults ( Folder + Filename + Ext. ). A questo punto cliccare su Change the Current Directory e si vai a scegliere la propria directory, cancellare il filename di default che lui propone nel box Default Filename lasciandolo in bianco e scegliere il tipo di estensione, quindi il tipo di formato grafico, con cui salvare l'immagine. Ad esempio io ho creato una directory con il nome QSLTX e l'estensione che uso è il jpg,perchè il formato jpeg comprime molto l'immagine, quindi ho un file piccolo.

 

Descrizione...
Una volta fatte le configurazioni  si puo' usare il prg, una raccomandazione, dopo che si è installato il prg, questo a sua volta mette un Image by PrintKey PRO v. 1collegamento nella cartella Esecuzione Automatica di Win95, in maniera tale che ad ogni avvio di Win95 anche PrintKey viene avviato, questo lo si puo' notare, perchè compare l'icona del prg in basso a dx vicino all'orologio, quindi se si elimina questo collegamento nella cartella Esecuzione Automatica bisogna avviare il prg quando serve, ad esempio creando un collegamento sul desktop...

Una volta avviato il prg basta premere il tasto scelto che comparirà sullo schermo una croce con la scritta Right Click for Defined Reactangles, quindi posizionarsi con il mouse dal punto in cui si vuole iniziare la cattura dell'area e tenendo premuto il tasto sx trascinare il mouse fino all'angolo opposto basso "disegnando" un rettangolo sullo schermo. Si aprirà una seconda finestra che è quella del prg, da dove si puo' apportare anche modifiche alla area dello schermo catturata. Per salvare l'immagine bisogna andare sull'icona Save, si aprirà una finestra di dialogo classica dei prg per Win95, dove si dovra' scrivere il nome del file che si deve salvare. Può succedere la prima volta che si usa il prg che lui non si posiziona nella directory che si è scelto nella configurazione b), quindi bisogna farlo a mano.

 

Rainbow








wurstel
Clicca sopra per scaricare il file in formato ZIP!

 

 

E-MAIL