World Wide Radio Amateur Station

IK1TTD – Foto e Reportage

Ile du Levant – IOTA - EU 070

Finalmente riesco a fare il Contest IOTA su un’isola dotata di referenza !!! Porto al seguito:

Valigione contenente: RTX Kenwood TS450SAT – Alimentatore 22 Amp. CTE International (21 KG !!!) – n metri di cavo RG213 – Antenna Verticale Tagra 5 bande – Supporto antenna – Cuffia Microfono (veramente indispensabile) – Laptop – Dipolo 10-40 (non si sa mai !!!) – Cassetta dei ferri.

Totale valigia: 41 kg !!!! Non e’ vera passione questa ???

 

L'Isola è una Riserva Naturale; inoltre, tranne in alcuni punti del piccolo villaggio, viene praticato il "Naturismo" ; peccato che io non sia riuscito a incontrare neanche una Naturista sotto i 60 anni !! (hi…)

 

 

Si raggiunge il villaggio tramite un pulmino che deve aver visto tempi migliori…. Ma comunque fa il suo dovere !! L'alternativa e' "spararsi" una salita in cemento di pendenza vertiginosa (25° - 30°), e vi assicuro che con le attrezzature al seguito non è bello !! Ovviamente il pulmino costa, ed è pure molto salato !!!

 

Se non siete abbastanza stanchi per le salite dell'isola, questo sentiero forse fa per voi…..

 

Sono pronto per irradiare i miei segnali !! Peccato che ci sia copertura di una collina proprio a Nord, l'unico dei 4 punti cardinali che avrebbe dovuto essere assolutamente aperto……. La foto e' stata fatta il giorno dopo, ma l'antenna è stata montata la sera al buio……. Non elenco le imprecazioni utilizzate in questo frangente…………

 

F/IK1TTD ready to start !!! Speriamo che non manchi la luce….

 

Il giorno dopo il contest , l'atmosfera e' piu' rilassata, c'e' anche tempo per godersi questo spettacolo gratuitamente offerto da Madre Natura …..(visto che qui si paga proprio tutto)

 

 

Si torna a casa…. L'isola e' bella, ma la postazione non merita di ritornare a fare un Contest…. Troppe salite, troppa fatica, troppe complicazioni, troppi soldi…….. la prossima volta attiverò il mio giardino…..