|
Le mie prime esperienze su come realizzareun QRP lo spiego in queste pagine
LED Scroller Generator Hello everyone, I'm IK1HGI Antonio ham radio Italy. Having installed beacons for passion, some Europeans OM have criticized my beacons saying they do QRM. So I decided with regret to close all the Beacons from 10 meters to 80 meters. I thank all SWL who have heard me for so many years.
Ciao a tutti, sono IK1HGI Antonio radioamatore Italiano. Avendo installato dei Beacons per passione, alcuni Europei OM hanno criticato i miei Beacons dicendo che fanno QRM. Quindi ho deciso con dispiacere di chiudere tutti i Beacons da 10 metri a 80 metri. Io ringrazio tutti gli SWL che mi hanno ascoltato per tanti anni..
All' inizio ho fatto delle ricerche in rete cercando qualche cosa che mi soddisfacente.Una breve storiaAnno 2007, il mese Maggio, una data che non posso dimenticare!! Si bruciato il trasformatore del mio vecchio ( MULO ) FT101ZD, la linea della Yaesu. Ho provato di tutto per riparare il mio RTX , ho chiesto a tanti radioamatori ma.. nulla di fatto. Non si trovano più persone competenti per riavvolgere il trasformatore del mio RTXUn radioamatore mi disse che a Varese abita una persona che forse potrebbe risolvere il problema, essendo capace di riavvolgere il trasformatore , mi disse di portarglielo in negozio ma dopo 6 mesi di attesa gli telefonai per avere notizie , la sua risposta fu : NULLA DA FARE NON SI PUÒ RIPARARE, MIFECE UNA OFFERTA DICENDOMI CHE NE AVEVA UNO SEMI NUOVO, cosi un sabato tristemente andai riprendermi la mia radio defunta nel ritorno, mi venne una grande idea: quella di farmi un QRP da 1watt, e cosi ho iniziato le mie sperimentazioni.
Le mie prime esperienze ..
All’ inizio ho fatto delle ricerche in rete cercando qualche cosa che mi soddisfacesse, ho sentito il pareredi molti OM in radio ,ero molto confuso, non sapendo come fare. Parlai con mio fratello Giuseppe ik1bpled insieme cercammo una soluzione sul come costruire un QRP. Mi disse non e difficile basta utilizzareun quarzo i, nel mio caso da 28.244, che ho recuperato da una vecchia scheda di un PC Cosi ho provatoa costruire qualcosa intorno all’ oscillatore e ne è nato un QRP a 28 MHz da 10mW eccoloModo di operare in QRP
Così è nato il mio primo QRP da 10mW, successivamente ho acquistando presso la ditta ECO un oscillatore da 28.322Mhz, consigliatomi da , Paolo ik1xxx questo mi ha dato la possibilità di aumentare la potenza del mio QRP a 100mW.
Ho sentito il parere di molti OM in radio ed ero molto confuso, non sapendo come fare. Parlai con mio fratello Giuseppe IK1BPL ed insieme cercammo una soluzione sul come costruire un QRP; mi disse: "non è difficile basta utilizzare un quarzo!"; nel mio caso ci voleva da 28.244 MHz, che ho recuperato da una vecchia scheda di un PC e cosi ho provato a costruire qualcosa intorno all' oscillatore e ne è nato un QRP a 28mhz da 10mw di potenza. Così è nato il mio primo QRP da 10mW; successivamente ho acquistato,
presso
Expanded Spectrum Systems
un
quarzo da
28.322 Mhz, consigliatomi da, Paolo
IK1ZYW , il quale mi ha dato la possibilità di aumentare la potenza del
mio QRP fino a 100 mw.
|
I miei saluti ik1hgi Antonio |
The last up-dated
this page on:
© 2010 2013 ©
__________________
© 2014 ©