Have Spam Blacklist running Ustream ATV Have Spam Blacklist running

QRZ IK1HGI         Info personale

 

ATVS

  
  

 

  HB100 Modulatore per ATV

ATV 10Ghz

Prima sperimentazione ATV 10 Ghz Diodo Gunn

Come molte persone hanno scoperto, di produrre un'immagine TV da un oscillatore a diodo Gunn, ma molto difficile da ottenere immagini di alta qualità con audio. Questo disegno supera molti dei problemi incontrati con semplici circuiti è tuttavia ancora facile da costruire e creare.

Questo progetto come vedete la  foto  è un semplice Trasmettitore a 10 Ghz con Diodo Gunn con potenza in 7 mWatt, si tratta oggetto di antifurto che si utilizzava in casa o nei negozi, come si vede all' origine cavità antifurto

Ho ricavato la parte dove utilizza il diodo Gunn, ed sulla ricezione non ho  utilizzato non fa caso per noi, in quando utilizziamo un ricevitore SAT per TV.
Ho realizzato questo progetto che mi tenevo dentro da anni la trasmissione ATV, per la banda 10g amatoriale.

 

Modulatore 10ghz HB100

La realizzato della banda base con entrata video e audio, il cuore del modulatore HB100  un mix Video RX, TX nella sezione audio ho utilizzato con semplicità la composizione dei componenti osservare con attenzione i punti dello schema si osserva con facilita anche sui mille fori qui ci sono due parli singolo modulo e audio Audio al fine sotto si vedere tutto unico sistema di modulazione e Video Audio 

HB100 Caratteristiche Parametro Minimo Tipico Frequenza Massima 10.520 10.525 10.530 Ghz Potenza irradiata (dBm) 12 15 20 Tensione di  alimentazione (Vdc) 4.50 5.00 5.25 Corrente mA 30

 

 

Banda Base Video HB100 Modulatore

Attenzione al coperchio di alluminio le 4 parti da sollevare con molta cura, non piegare!!! più possibilità che si rompono, alla fine necessita per le variazioni di modifica dopo aver esaminato con cura le modifiche.
Tagliamo o di saldiamo il transistor la parte di ricezione da non non serve, saldiamo un condensatore SMD da 100n nella parte della tensione 4,5/4,8+volt la parte entrata della banda base del modulatore.

Dopo aver bruciato HB100 ecco il mio risultato messo in funzione con pazienza si possa fare tutto, nulla di strano solo ho sostituito quello originale Mosfet, ricavato del LNB Cambridge avevo un po' di scorta.

 

https://www.youtube.com/ik1hgi tony

 

_____________________________________________________________________________________

http://www.pe1rki.com/dro.html

 

Il potenziometro R11 deve essere regolato prima di saldare J4 al DRO. 
Regolare R11 per ottenere 5V su J4. 
Senza dubbio questo modulatore offre un buon video. 
Il banda base richiede un video a livello molto basso circa 200mV. 

Sul livello Audio Carrier non ho fatto alcune prove solo serviva solo Video per funzionare HB100

 

10.525ghz HB100 Microwave Wireless Doppler Radar Detector Probe Sensor Module  modulatore

Wadsworth indo del hb100  


Il circuito fa parte del rilevatore di movimento a microonde a basso costo venduto a circa €uro 2.15. La frequenza di funzionamento è di 10.525 GHz e credo che l'amplificatore dovrebbe fornire un guadagno di 10 dB o superiore.

 

 

 

Tensione DRO 4,5 / 4,7+ volte

Tensione Gunn 6,2+ volte

Disposizione della banda base su mille fori costruito per l'azionamento dei HB-100. La tensione di funzionamento dei viene generato utilizzando regolare il livello di tensione di tipo "R9". Con il loro aiuto, diverse tensioni di uscita stabilizzate possono essere generati. In questo caso si utilizzano valori di resistenza solo normali determinati e rientrano nell'intervallo sicuro da 4.7V.
Dal momento che una variazione della tensione di alimentazione DRO, si apre cambiamenti di frequenza, può essere realizzato su di loro nel modo più semplice e la modulazione Video. Quando si utilizza la regolazione di tensione non deve superare il livello 4,5 /4,7+. come si vede sotto dopo aver cambiato il Mosfet ecco il risultato!!!!!

RISULTATO....!!!!!!!

 

Modulo sensore a microonde HB100

Panoramica
Il sensore di movimento a microonde HB100 è un modulo transceiver Doppler Bi-Statico X-Band. Ha un Oscillatore Resistente Dielettrico (DRO) incorporato e un paio di array di antenna di patch Microstrip, che lo rende ideale per l'utilizzo in apparecchiature di rilevazione del movimento.

Questo modulo è ideale per allarmi, rilevatori di movimento, controllo dell'illuminazione, misurazione della velocità del veicolo e porte automatiche.

Caratteristiche

Basso consumo di corrente (tipico 30 mA)
CW o impulso
Profilo piatto
Campo di rilevamento lungo (20 m)
Tensione di alimentazione: tra 4.75V e 5.25V
Frequenza X-banda: 10.525 GHz
Potenza di uscita minima: 13 dBm EIRP

Nota :

Utilizzare un saldatore a bassa tensione e collegarlo ad una messa a terra affidabile. Questo dispositivo è sensibile all'ESD e potrebbe essere danneggiato durante la saldatura. L'uscita IF del modulo HB100 è particolarmente sensibile. È possibile controllarlo per danni utilizzando un voltimetro in modalità diodo. La caduta di tensione in avanti tra IF e GND dovrebbe essere di circa 0,25 V.

GasFET si trovano sui LNB può essere molto facilmente da recuperare senza problemi, in questo sito abbiamo spiega esattamente che tipo di mosfet e identificato alcuni GasFET, MMIC e un transistor per le alte frequenze, usate nella parabola sui LNB, può essere utilizzato in numerose progetti per il dilettante come ultra preamplificatore, dal sito di PY2BBS ottimo sistema d'informazione

http://www.py2bbs.qsl.br/gasfet.php

https://www.facebook.com/media/

http://www.py2bbs.qsl.br/gasfet.php

http://home.deds.nl/~knol/HB100/

http://f6hcc.free.fr/10ghz.htm

http://www.kh-gps.de/hb100.htm

http://www.kh-gps.de/HB100_Microwave_Sensor_Module_Datasheet.pdf

http://ea4eoz.blogspot.it/2012/10/24ghz-old-way.html

http://www.arrl.org/files/file/QEX_Next_Issue/2015/May-Jun_2015/Wadsworth.pdf

http://www.darc.de/fileadmin/_migrated/content_uploads/SHF_Bandplan_10_GHz_Dezember_2013.pdf

____________________________________________________________________

The link use DATV  IK1HGI

DRO modifica

Minitioune  QO-100  DATV-Koqit  TX Pluto.htm  QO-100-datv

73 IK1HGI Tony

Vai in altoo

Menu ATV

 

Pagina di progetti
Antonio Musumeci IK1HGI

 The last up-dated this page on:
© 2017 ©

© 2009 /2017 ©