Have Spam Blacklist running Ustream ATV Have Spam Blacklist running

QRZ IK1HGI         Info personale

 

ATVS

  
   SUITSAT 145,990 3 FEBBRAIO 2006

Have Spam Blacklist running MEMORIZZA  TRA  I  PREFERITI   L' A T V  DI  IK1HGI click Have Spam Blacklist running

 

D-ATV DIGITALE Terrestee

 

TRASMETTITORE D-ATV VARESE CAMPO DEI FIORil ponte atv Analogico e stato disattivato e passato sul Digitalel DVB-T

Questa pagina è dedicata al Digitale Terrestre DVB-T ATV

   

E stato presentato sulla Radio Rivista di Settembre 2012 l'annunciano del ponte D-ATV

Digitale Campo dei Fiori a Varese, Locatore JN45JU Beacon,  sono  intervenuti  le prove di trasmissione 2 Ottobre 2012, l'entrata 1.240Mhz in analogico in uso attuale quello sul Ponte ATV di Varese, il segnale trasmesso viene la conversione del segnale in Digitale con uscita 10.448 Mhz con un SEMPLICE LNB NON MODIFICATO si riceve con un comune modulatore TV digitale Terrestre casalingo del formato DVB-T.

La possibilità di ricevere il segnale con un LNB NON MODIFICATO la prima cosa da fare!!se già siete in uso il segnale del ponte ATV di Varese, la prova da fare per capire l' esigente di ricevere il D-ATV, basta sostituire LNB quello MODIFICATO ( per le prove ) della vostra parabola, la stessa direzione  del ponte, a questo punto ricavate il vostro ricevitore domestico per TV Digitale, per poter ricevere il segnale direzione Campo dei Fiore dove  esiste già il ponte ATV Analogico. Ricevitore Digitale come configurare e in postare i parametri:  

1) Andare sul menu di ricerca

2) Scansione Manuale

3) Modalità Tramite Frequenza (NO CANALE)

4) Banda Scansione UHF Canale Nr. 49

5) Frequenza 10448 - 9750 = 698

6) Frequenza 698.000 Mhz sintonizzare ( assecondo del tipo di LNB +/- meglio PLL)

7) Larghezza di banda 8 MHz

8) Ricerca a questo punto e se la parabola e messa corretta in segnale avviene subito.

ATTENZIONE vedi foto come alimentare la Tensione sul LNB Foto

Sullo schermino da realizzare questo sistema che ci permette di separare la TENSIONE verso al ricevitore aggiornamento finale il sistema di filtraggio la tensione su LNB di 12+volt al ricevitore Digitale Terrestre non deve passare la tensione!!!! La parabola deve essere puntata a Varese Campo dei Fiore, per ricevere il segnale sulla una parabola da 40cm ho una da 60cm e più sufficiente, a questo punto dobbiamo  trovare e capire dove si Campo dei Fiori pr. Varese, avendo un misuratore di campo troviamo esattamente il segnale del Beacon ATV Analogico, una volta trovato il punto esatto del segnale, con un LNB già predisposto alla ricezione del segnale Analogico, a questo punto cercate di trovare con il vostro ricevitore Analogico la sintonia.

Passiamo su Digitale D-ATV   

Per ricevere il segnale basta un LNB non modificato che abbia OL.9750 +/- per capire la frequenza esatta del tuo ricevitore, il  Beacon trasmette 10.448Mhz meno LNB 9.750  il valore esatto della sintonia del ricevitore Digitale 696.000 Mhz, il segnale in D-ATV,  impostare sul tuo ricevitore qualsiasi tipo, basti che sia DVB-T, che abbia la parte della sintonia in FREQUENZA se troviamo quello canalizzato non potete spostare la frequenza. Adesso cerchiamo di capire come impostare, la prima volta avere fatto la ricerca dei canali TV in AUTOMATICO del vostro ricevitore terrestre, adesso noi passo, passo, faremo la programmazione, Andiamo in Menu, Installazione, Scansione Manuale, Modalità prima della scansione di frequenza in postiamo il canale 49 poi passiamo (Tramite Frequenza), già impostato il Canale Nr (49) e impostare la Frequenza 696.000Mhz, Larghezza di banda ( 8 Mhz ) ad un certo punto vedrete il Livello Segnale (70% +/- 80%) la qualità segnale in salita fino 98% a questo punto RICERCA, troverà due canali Digitale ATV, D-ATV TEST, poi sulle istruzione date le risposte.

Tecnoroll di Lorenzo IW2EAX possono essere configurati da remoto per sperimentazione

sul campo i parametri e i tipi di modulazione supportati sono: DVB-T, DVB-S, DVB-C, ed Analogico B/C, la costruzione O.D.U di Carlo IW2FYT che converte  IF del modulatore  da 244 Mhz a 10448 Mhz, con la miscelazione dell'OL a 10.224 per poter irradiata sulla antenna Fessurata con 20 Slot Pol. H con potenza di 4 watt e guadagno 30 dB.

La sperimentazione dell'Atv con i seguenti : Larghezza di banda 8 Mhz, Portante 2 K, Costellazione 16QAM, Fec 1/2 GI 1/4, Frequenza di IF 224 Mhz, Frequenza TX 10448 Mhz, Potenza 39 dBm EIRP, Antenna Fessurata 20 fessure Pol. H.

Parecchie prove di ricezione sono state effettuati nella province di Milano e Novara e Pavia, sono molto graditi rapporti ricezione anche da altri zone.

1) Il modulatore digitale DVB-T  genera un segnale  IF  244 Mhz.

2) Le schede del modulatore digitale FLEXMOD sono della ditta tecnoroll e sono schede professionali costruite in Italia per il mercato broadcast, qui sotto c'è  il link della ditta

dove puoi trovare le specifiche tecniche. http://www.tecnoroll.it/prodotti/mpeg/flexmod/flexmod111/flexmod_ita.htm
http://www.futurashop.it/ La futura elettronica  rivende i moduli al pubblico.
3) La converte irradia il segnale convertito a 10,448 Ghz  ed è interamente auto costruito, nei prossimi giorni disegno lo schema a blocchi, attualmente il beacon è  allo stato embrionale stiamo pensando di espanderlo come ripetitore a più canali per poter ripetere altri segnali la scheda tecnica

Tutto il lavoro volto grazie: Roberto I2ROM, Paolo IW2HEU, Carlo IW2FYT, Lorenzo IW2EAX, Cristiano IW2NZX,  Gianni IW2DMR,  Luigi IZ2BQF, Lorenzo IZ2MUF,  Francesco IZ2SVE, con il Gruppo

Radioamatori della RAI di Milano IQ2RD.

BENVENUTI ALLO STREAMING DEL PONTE RIPETITORE D-ATV DIGITALE DI VARESE PER IL MOMENTO E DISATTIVATO PER MOTIVI TECNICHE
 

 

 

 

 

 
 

IQ2RD/B Varese d-atv

 

 

 

( Henry F4WBG Presenta un D-ATV modulatore DVB-T )

http://www.von-info.ch/hb9afo/DATV/Modulateur_DVB-T

D-atv Chanale 1D-atv Chanale 2

Caratteristiche Tecniche 9000T:
 
  • Dimensione:180 x 123 x 38mm
  • Peso: 0,658 Kg
  • MPEG-2 DIGITALE e DVB-T 999 canali TV e Radio Memorizzabili
  • Display multi-lingua (Italiano)
  • SCART
  • Tuner Passante
  • Uscita audio digitale coassiale
  • Supporto Grafico PIG
  • Funzione Parental Control
  • Sistema Menu di facile utilizzo
  • Installazione Plug & Play
  • Aggiornamento software attraverso porta RS232
  • 10 Timers per la registrazione
  • Formato 16:9 e 4:3
  • Telecomando

Questo e il decoder TV Digitale terreste in uso per la ricezione del Beacon IQ2RD/B JN45JU

 

Sullo schermino di poter realizzare questo sistema che ci permette di separare la TENSIONE verso al ricevitore

Aggiornamento finale il sistema di filtraggio la tensione su LNB di 12+volt

al ricevitore Digitale Terrestre non deve passare la tensione!!!!

 
Come iniziare la ricezione Nuova ricerca sul ricevitore

Per ricevere il segnale basta un LNB non modificato che abbia OL.9750 +/- per capire la frequenza esatta del tuo OL.!!! Beacon 10.448  meno 9750=696.000Mhz del ricevitore digitale, facendo il calcolo vedi il tuo LBN la frequenza OL, il segnale in D-ATV, come impostare sul tuo ricevitore qualsiasi tipo basti che sia DVB-T,  come fare andare nel menu, Installazione, Scansione Manuale, Modalità (Tramite Frequenza) impostare il Canale Nr° (49) e impostare la Frequenza 696.000Mhz, Larghezza di banda

(8 Mhz) ad un certo punto vedrete il Livello Segnale (70% +/- 80%) la Qualità Segnale in salita fino 98% a questo punto RICERCA, troverà due canali Digitale ATV, D-ATV TEST, la parabola deve essere puntata a Varese Campo dei Fiore, per ricevere il segnale una parabola da 40 cm ho una da 60cm e più sufficiente.  

 

 

 

 

 

 

 

Come va impostare la parabola da 40cm una inclinazione verso in basso

 

Le prime prove di ricezione sul ricevete ottimo

http://youtu.be/4OI4Ri-3Xhk

   

Le prime prove di RICEZIONE dal Balcone

 

Le prime prove di ricezione Monoscopio

 

Ricevitore DBV-T Digitale Terrestre 

 

IL Ricevitore parte della SINTONIA IK1HGI

Le prime prove di ricezione    Le prime prove di ricezione
 
     
 
Trasmettitore Beacon 10.448Ghz  

Modulo di RF 4 watt

     
Alcuni  Informazione  del BEACON link   http://www.tecnoroll.it/prodotti/flexmod/flexmod111_ita.htm
MODULATORE DVB-T
  SPECIFICHE DEL MODULATORE
 
Tipo di modulaz. RF: COFDM DVB-T (ETSI EN 300 744)
Larghezza canale: 6/7/8 MHz
Portanti (FFT): 2k/4k/8k
Gerarchia MPEG-2: Alpha 0, 1, 2, 4
Costellazione (modulazione): QPSK, 16QAM, 64QAM
Valore codice HP (FEC): 1/2, 2/3, 3/4, 5/6, 7/8
Intervallo di guardia (GI): 1/4, 1/8, 1/16, 1/32
Spettro: Normale/Invertito
PCR Restamper: Selezionabile ON/OFF
Frequenza d'uscita: 0÷500 MHz a passi di 1Hz (DAC interno a 1 GHz)
Livello d'uscita: -7 dBm tipico
MER: >45 dB tipico
 

8200-flexmodav101

Codice prodotto: 8200-FLEXMODAV101  

Maggiori dettagli

Questo modulo incorpora un multiplexer a quattro canali d’ingresso, un generatore di PAT, NIT, PMT ed SDT, tutti gestiti da una CPU che ne gestisce tutte le funzioni ed integra un UART, il quale implementa una seriale mediante cui dialogare con il PC per la configurazione.

Il modulo accetta in ingresso dati in formato TS, ASI o via bus SPI; l’uscita è analoga. La CPU provvede al multiplex dei TS ricevuti dai quattro ingressi e genera uno stream in formato compatibile con il DVB-T (ma anche, se opportunamente impostato, con DVB-S o DVB-C) e contenente un bouquet di quattro canali televisivi, ossia quattro programmi; oltre a ciò, consente di generare le NIT per realizzare un proprio bouquet. Oltre a ciò, la CPU coordina il funzionamento dell’encoder allo scopo di organizzare l’arrivo dei TS da esso.
All’interno del modulo troviamo una memoria non volatile per il salvataggio dei parametri di configurazione ed un generatore di clock che scandisce il funzionamento di tutte le sezioni. Per quanto riguarda lo stadio di uscita, ovvero quello che materialmente trasmette in RF lo stream TV, può erogare una potenza di uscita fino a -7dBm, dispone di filtri digitali avanzati per una migliore allocazione dei canali adiacenti e inoltre può generare direttamente segnali da 0 a 500 MHz tramite DAC interno a 1 GHz (va notato che da 500 ad 850 MHz, viene utilizzato il segnale immagine). Le caratteristiche principali del modulatore del nostro modulo multiplexer sono raggruppate nella tabella qui sotto.

 http://www.futurashop.it/

Futura Elettronica srl - Via Adige 11, 21013 Gallarate (VA)


Sono garanti il rapporto del segnale e la qualità Saluti de iw2fyt  e-mail  QUI Grazie 73


Mi rimane altro che augurarvi buon VIDEO  saluti  ik1hgi Antonio

Se avete dei problemi mandami un messaggio rispondo, accetto consigli,

 e-MAIL Antonio ik1hgi


Pagina di progetti
Antonio Musumeci IK1HGI

The last up-dated this page on:
©  2012 ©

 

 

 

 

Mi rimane altro che augurarvi buon lavoro saluti  ik1hgi Antonio  Se avete dei problemi mandami un messaggio rispondo, accetto consigli.

 e-MAIL Antonio ik1hgi  


Pagina di progetti
Antonio Musumeci IK1HGI

 The last up-dated this page on:
© 1999/2016 ©

© 2009 /2016 ©