Direttiva per 1,2 Ghz

hspace=0

ATVS

MEMORIZZA  FRA  I  PREFERITI   L' A T V  DI  IK1HGI click

Progetti e Sperimentazione  Direttiva per 1,2 Ghz

 

 

Helix antenna design e dettagli costruttivi

http://www.jcoppens.com/ant/helix/calc.en.php

 

Come si nota sulla foto il dipolo per 1.240 Mgz la struttura ed come avviene si raccomanda di rispettare le misure sul di segno originale, io ho realizzato diversamente.

Un telaio di montaggio stile connettore N (almeno 2 fori di montaggio opposti sono necessari), con isolamento in Teflon (non di plastica) ho utilizzato un tondino di rame ricoperto di smalto del diametro 3mm ricavato da un trasformatore,  il Balum del filo UTC 141 del diametro del 2mm semi rigida  coassiale per la 1 / 2 onda Balum

 

 

Di solito avvolge il barile e fili di N connettore con diversi strati di carta, e tenerlo in un piccolo vizio La carta protegge i fili e rallenta la perdita di calore per il vizio, mentre la saldatura. Saldare lo scudo del balun .141 coassiale al connettore come mostrato in figura. Successivamente, il trim tazza di saldare il connettore N un po ', e saldare una delle estremità del dipolo in lui. Fare una piccola piega nella coppa dei pin è utile

Ultimo, piegare il centro conduttori del balun sotto e intorno alle estremità del dipolo e saldatura come mostrato in figura. Fare attenzione a lasciare un piccolo divario tra il conduttore esterno del Balun e le estremità del dipolo (circa 2 mm).

OK, sulla destra è quello che dovrebbe essere simile.

Applicare un generoso strato di resina epossidica ai collegamenti per forza e weather proofing (vedi la foto a sinistra in basso).

Non tutti i epoxies sono creati uguali, essere certi di testare un grumo curato in un forno a microonde prima di utilizzarlo su l'antenna. Posizionare il campione epossidiche accanto a una tazza di acqua nel forno a microonde e cuocere per 1 minuto. Appena caldo è OK.

La seconda figura qui sotto mostra un ultimo strato di vernice lattice bianco che copre il sigillo resine epossidiche e il rame dipolo.

Tutto quello che resta da fare ora è montare la spinta elemento a braccio telescopico. Per questo ho utilizzato 1 / 2 "in alluminio e distanziali 6-32 macchina viti Accertarsi di avere il dipolo messi a correggere le distanze dal riflettore e primo direttore della prima perforazione fori di montaggio nel braccio telescopico La figura qui sotto mostra l'completato 4 'antenna, svoltasi dal mio affidabile XYL (lei è ancora scuotendo la testa

Potresti non aver bisogno di perfezionare a tutti, ma, se lo si fa, CFA è influenzata dalla forma del dipolo (altezza).  È anche possibile piegare le estremità verso o lontano dai riflettori come un ulteriore adeguamento.  Si dovrebbe essere in grado di ottenere l'antenna verso il basso al di sotto 1,2 / 1 a metà-band, e al di sotto di 1,5 / 1 a banda bordi Se si pensa di accatastamento Yagis, e necessario capovolgere uno dei più antenne, si può mettere l'antenna che in fase senza dover fare un 'Mirror' dipolo. Avviso che ho l'DE montato in modo che il loop è balun verso il riflettore? , basta montare la DE in modo che il loop di punti balun il contrario. Questo metterà di nuovo in fase con l'antenna in cima.  

Si può vedere questo fatto dall'autore   http://www.w6pql.com/antennas/23cmarray.htm

 

 http://df2ck.de/tech/23cm_yagi/23cm_yagi.html

 http://www.geocities.com/chchatv/23cm.html

 

click any of the thumbnails below for enlargements and explanations Start with a Plan

 

 

 

 

 

Parasitic Elements

Prepare the Boom for marking

Prepare the Boom for marking

Mark and Drill the Boom

Attach the Elements to the Boom

Final Alignment of the Elements

Driven Element Parts

Making the Driven Element

Weatherproofing

Finishing Up

Dal sito dell'autore ci sono tutti le informazione

inglese http://www.w6pql.com

 




Vai in alto

Menu ATV


Pagina di progetti
Antonio Musumeci IK1HGI

The last up-dated this page on:
© 1999 / 2018 ©

 
 


la Risoluzione Video a 1024x768

Email to  IK1HGI Le mie  eQSL.cc  Ultimo aggiornamenti   
© 2009 /2016 ©