Keymen's Club of Japan Contest

Scopo

Bisogna lavorare il maggior numero possibile di stazioni Giapponesi.

Data e orario

Il contest si tiene sempre il terzo week end pieno di Agosto: per il 2005 sarà il 20/21 a partire dalle ore 12:00 UTC del sabato fino alle 12:00 UTC della domenica.

Categorie

Sono previste solo due categorie: A) Singolo Operatore All Band; B) SWL.

Bande e modi

Solo CW dai 10 ai 160 metri. Al fine di favorire i contatti sono suggerite le seguenti frequenze: 1810-1825, 3510-3525, 7010-7030, 14050-14080, 21050-21080, 28050-28080 kHz.

Rapporti

Si passa l'RST + il codice del proprio continente: per noi EU. Le stazioni Giapponesi passeranno l’RST seguito dal codice della propria prefettura/distretto.

Punti/QSO

Valgono solamente i QSO con stazioni Giapponesi; ogni QSO vale 1 punto.

Moltiplicatori

Ogni prefettura/distretto lavorata su ogni banda.

Punteggio finale

La somma dei punti QSO moltiplicata per la somma dei moltiplicatori collegati in tutte le bande.

Log

Devono pervenire entro la fine del mese di Settembre. I log dovranno essere redatti in ordine cronologico e in modo standard, ossia devono indicare la data, orario UTC, banda, nominativo, rapporto completo dato e ricevuto, moltiplicatore, punti/QSO. Bisogna allegare il Summary Sheet scrivendo il proprio nominativo e indirizzo in caratteri maiuscoli (questa richiesta è espressamente riportata nel regolamento ufficiale).

  • Log cartacei: All’indirizzo: Yasuo Taneda, JA1DD, 279-233 Mori, Sambu-town, Sambu, Chiba 289-1214 Japan.

  • Log su dischetto: il floppy disk dovrà contenere due file in formato ASCII: il primo nominato con il proprio callsign dovrà contenere tutti i dati richiesti (esempio: IK2HKT.ALL) mentre il secondo conterrà il Summary Sheet (esempio: IK2HKT.SUM).

  • Log via E-mail: il file del log e il Summary Sheet potranno essere inviati come allegato in formato ASCII al seguente indirizzo: <[email protected]>.

Classifiche e premi

Un diploma al primo classificato per ogni country. La classifica finale sarà pubblicata sul KCJ Newsletter e una copia sarà inviata gratuitamente a ogni partecipante.

Penalità e squalifiche

Saranno squalificate le stazioni che violeranno le regole del contest e le stazione che avranno un numero di QSO o moltiplicatori doppi non evidenziati maggiore del 2% del numero dei QSO.

Sito web

<http://www.jarl.com/kcj/>