Contest Italiano 10m

Partecipazione

La partecipazione è riservata agli OM ed SWL Italiani.

Data e orario

Il terzo weekend di Giugno. Per l’anno 2005 il 22/23 Giugno, dalle ore 12:00 UTC del sabato, alle ore 12:00 UTC della domenica.

Categorie

Singolo operatore misto, singolo operatore CW, singolo operatore SSB, singolo operatore RTTY, multi operatore misto; Singolo operatore misto membro MDXC, singolo operatore CW membro MDXC, singolo operatore SSB membro MDXC, singolo operatore RTTY membro MDXC, multi operatore misto membro MDXC.

Bande e modi

Solo 10m. Si opererà in SSB, CW e RTTY.

Rapporti

RST + sigla automobilistica + (i membri si faranno riconoscere dicendo membro del MDXC).

Punti/QSO

1 punto per ogni QSO bilaterale, 5 punti per  ogni provincia collegata, 10 punti per ogni membro del MDXC. Le stesse modalità valgono per gli SWL.

Moltiplicatori

Saranno considerati moltiplicatori le diverse province italiane e i membri del MDXC.

Punteggio finale

E' dato dalla somma dei punti QSO realizzati moltiplicato per il numero dei moltiplicatori.

SWL

Sul log dovrà essere indicato il nominativo completo della stazione ascoltata, il rapporto da essa passato (compresa la sigla automobilistica e il numero di appartenenza MDXC), il nominativo completo del corrispondente, la data, l'ora UTC, punteggio e moltiplicatori. Ogni nominativo potrà figurare una volta come stazione ascoltata e non più di 3 volte come stazione corrispondente, quanto sopra è valido separatamente in SSB, CW e RTTY.

Log

Devono essere compilati in modo standard. Dovranno contenere data, ora UTC, banda modo rapporto dato e rapporto ricevuto, nuovi moltiplicatori e punti. I QSO doppi dovranno essere lasciati nel log evidenziati ed il loro punteggio azzerato. Il foglio riassuntivo deve contenere il nominativo, la categoria, il numero dei QSO validi, dei QSO doppi, dei punti e dei moltiplicatori; il punteggio totale. Per le stazioni multi operatore, i nominativi degli altri operatori; la provincia dalla quale si e' operato; il proprio indirizzo completo. Il foglio riassuntivo dovrà essere firmato ed inviato assieme al log. Spedire entro un mese al seguente indirizzo: Gianfranco Lai, Corso Umberto Iº 285/G, 80034 Marigliano (NA).

I log saranno accettati anche su dischetto purché in formato ASCII (e' meglio includere anche una copia del log stampata). Possono essere inviati via E-mail a <[email protected]> o a <[email protected]>.

Classifiche e premi

Sono previsti premi per i primi classificati di ogni categoria.

Penalità e squalifiche

Tutti i log che perverranno saranno accuratamente controllati e gli eventuali errori riscontrati potranno causare riduzioni di punteggio. Ogni decisione degli Organizzatori sarà finale ed inappellabile, inoltre potranno essere decise eventuali forme di penalizzazione rapportate alle irregolarità riscontrate. Saranno considerati Control Log: i log inviati da operatori che ne faranno esplicita richiesta; i log in cui mancherà il foglio riassuntivo; i log che non conterranno il calcolo del punteggio; i log pervenuti dopo trenta giorni dallo svolgimento del contest, indipendentemente dal loro punteggio.

Sito web

<http://www.mdxc.org>

Software

Il programma per la gestione del contest e’ prelevabile presso <http://www.mdxc.org>.