All Asian DX Contest

Scopo

Le stazioni del resto del mondo devono collegare il maggior numero possibile di stazioni asiatiche.

Data e orario

La tornata CW si terrà il 18/19 Giugno, quella SSB il 3/4 Settembre. Entrambi i contest iniziano alle ore 00:00 UTC del sabato e terminano alle 24:00 UTC della domenica. Non sono previsti periodi di QRX.

Categorie

  1. Singolo Operatore Singola Banda

  2. Singolo Operatore tutte le bande

  3. Multi Operatore tutte le bande

  4. Multi Operatore Multi TX tutte le bande.

Nota: Per le stazioni Multi Operatore si applicano le stesse regole previste per i CQWW, in particolare la regola dei 10 minuti applicata alle stazioni Multi operatore Singolo TX.

Bande e modi

CW: 10 - 15 - 20 - 40 - 80 - 160 metri. SSB: 10 - 15 - 20 - 40 - 80 metri.

Rapporti

Gli OM passeranno l'RST seguito dalla propria età (es.: 599-30). Le YL passeranno l'RST seguito da 00.

Punti/QSO

Ogni QSO completo con stazioni asiatiche conta come segue: 160 metri 3 punti; 80 metri 2 punti; 40 metri 1 punto; 20 metri 1 punto; 15 metri 1 punto; 10 metri 2 punti. Ricordate che JD1 - Ogasawara è in Asia, mentre JD1 - Minami Torishima è in Oceania, YB è in Oceania, TA1 è in Europa mentre gli altri TA sono in Asia, 9M6/9M8 e V85 sono in Oceania, VQ9 e S79 sono in Africa, R1F (FJL) è in Europa.

Moltiplicatori

Sono moltiplicatori tutti i prefissi asiatici lavorati sulle varie bande. Per prefisso si intende la parte iniziale del nominativo secondo le regole del CQWW WPX.

Punteggio finale

E’ dato dal prodotto ottenuto moltiplicando la somma dei punti per la somma dei moltiplicatori.

Log

I log vanno compilati in modo standard, un log per banda più il Summary Sheet e dovranno pervenire entro il 31 luglio 2004 per il CW e entro il 31 ottobre per l’SSB. Si consiglia l'invio dei log in formato elettronico.

  • Log cartacei: : mezzo posta al seguente indirizzo:  All Asian DX Contest - JARL - TOKYO 170-8073 – JAPAN indicando chiaramente sulla busta CW o PHONE.

  • Log su dischetto:  il file dovrà contenere gli stessi dati richiesti per l’invio cartaceo ricordandosi di allegare il Summary sheet.

  • Log via  E-mail:  CW: <[email protected]>, SSB: <[email protected]>.

Classifiche e premi

Diplomi ai primi classificati in ogni categoria per ogni country. Una medaglia andrà ai vincitori continentali delle categorie Multi operatore mentre ai vincitori continentali della categoria Singolo operatore tutte le bande, oltre alla medaglia, verrà consegnato un attestato direttamente dal Ministero delle Telecomunicazioni del Giappone.

Penalità e squalifiche

Non sono previste penalità ma si viene squalificati nei seguenti casi: un numero di QSO doppi non segnalati superiori al 2%, QSO falsi nel log, violazione delle presenti regole. Quindi prestate molta attenzione nel compilare il log.

Sito web

<http://www.jarl.or.jp/English/0-2.htm>.

Software

CT by K1EA <www.k1ea.com>, Writelog for Windows <www.writelog.com>, SuperDuper by EI5DI <www.ei5di.com>, N1MM Contest Logger <www.n1mm.com>, RCKLog by DL4RCK <www.rcklog.de/>, TR by N6TR <www.qth.com/tr>.