Amateur Radio Station
Vai ai contenuti

Menu principale:

Festa della Marineria 2013

Galleria fotografica

La sezione dell'ARI della Spezia ha partecipato alla Festa della Marineria con:

   Mostra apparati radio inerenti la salvaguardia della vita in mare;
   Stazione radio dimostrativa con attivazione del nominativo speciale II1FM;
   Partecipazione al Programma ragazzi con laboratori intitolati:

   La storia della comunicazioni: un viaggio nel tempo dai segnali di fumo ai telefoni cellulari ed alle comunicazioni satellitari;
   Alla scoperta dell’elettromagnetismo: semplici esperimenti dei fondamentali fenomeni elettrici e magnetici;
   Giocando con l’alfabeto Morse: impariamo a comunicare con “punti e linee”

Moltissimi i visitatori del nostro stand (stimati in oltre 1500) e grande l’interesse e gli apprezzamenti per la nostra esposizione. Tra questi ospiti stranieri (svedesi, canadesi, francesi, tedeschi, etc. etc.) e varie personalità tra cui il Prefetto, Ammiraglio e Sindaco.

Anche il “laboratorio” con semplici esperimenti di elettricità e magnetismo è stato molto apprezzato dal centinaio di ragazzini che ci hanno visitato.

Il nominativo II1FM ha messo a log 1309 QSO e la pagina di QRZ.com ha totalizzato oltre 4400 visite, seguita da quella di Hamqth.com con oltre 200 visite. Stanno arrivando diverse richieste per il diploma.

Quindi un bilancio assolutamente positivo che ha dato visibilità e lustro alla nostra Sezione ed all’attività radioamatoriale.

Si ringraziano  tutti coloro che in vario modo hanno contribuito alla riuscita della manifestazione , in particolare : IZ1MKG, IZ1HIE, IZ1FCF, IK1ZVJ, IZ1ELP, IZ1OSS, IK1WVR, IK1RTP, IK1JFZ, IW1PDP, IZ1KJG, IK1LBW, IW1RLR, IZ1RRJ, IK8XVA, IZ8QNX, IZ1REA, I1SAF e I1HBY.

Torna ai contenuti | Torna al menu