Il mio Shack


Benvenuti nel mio shack. Sono spiacente, ma la qualità delle immagini non è molto alta, le cambierò non appena possibile.

Potete vedere (solo un piccolo sforzo...HI!) un IC706MK1 che uso per i DX sui 6 metri con una groun plane a 1/4 d'onda (sì lo so che non è il miglior modo di fare DX...) e per i DX sui 2 metri con una Yagi 9 el. montata su un rotore per TV.

c'è anche uno Yaesu FT290RII, e un Kenwood R5000 per gli ascolti sulle HF (il mio call call SWL è I1-10330).

Per i satelliti LEO uso un Kenwood TH-D7 con un'antenna Arrow autocostruita.

Non visibili nella figura ci sono: un RX per gli 80 metri, un RX per la banda aeronautica, un RX per la banda 118-174Mhz, un converter 2m -> 29Mhz, un converter 6M -> 29Mhz, un interfaccia HamComm - JVFax; tutti questi apparati sono autocostruiti, spesso con il prezioso aiuto di mio padre Gianfranco IW1FQx.

Ci sono inoltre alcuni computer: un portatile Compaq Contura 430 e an AMD-base (You can see the keyboard).

Ci sono ovviamente alimentatori, ROSmetri, cevi, deviatori d'antenna e tutti gli altri strumenti che uso per costruire e mantenere pronti all'uso i miei apparati.

La biblioteca include molte annate di riviste (Radio Rivista, CQ Elettronica, RKE, SWL Magazine, Dubus, VHF Communication), The ARRL Handbook ('81,'89,'99), RSGB VHF-UHF Manual oltre a Data Sheets, Internet documents e molto altro...

Back to top


HOME