Ho cominciato allora a pensare come rendere il montaggio semplice , veloce e soprattutto senza nessun attrezzo, ne’ cacciavite, ne’ pinze, ne’ chiavi ! Se si ha poco tempo il tempo è meglio dedicarlo ai qso….non vi pare?  
Con l’idea in testa mi sono appostato tre giorni consecutivi fuori della bottega di un’amico tornitore, prima o poi avrebbe ceduto alle mie insistenze e mi avrebbe dato retta!
In sostanza ho fatto innestare all’estremità di ogni tubo d’allumino un riporto di ottone, da una parte ho fatto inserire una parte filettata “femmina” e da un’altra parte il “maschio”, in questo modo anziché usare fascette stringitubo basterà semplicemente avvitare i tubi. Semplice e veloce! Le foto 1 e 2 spiegano meglio di qualsiasi parola. Nota: io ho usato i 4 tubi di alluminio così come  erano arrivati ma solo dopo mi sono accorto che la lunghezza di ogni singolo tubo (2 metri)  era eccessiva per il bagagliaio della mia macchina! Quando ho chiesto al mio amico se poteva tagliarmi i tubi ad un metro e rifare lo stesso lavoro per altri supporti  SI E’ RIFIUTATO !

Foto 1

Clicca qui per vedere la foto più particolareggiata (33kb)

Foto 2

Clicca qui per vedere la foto più particolareggiata (37Kb)

                                                                                                                   Pagina successiva