da oggi al lontano Gennaio 2001 - from today to Jan 2001

.............................................................................................................................

 

IZ7CFE Rocco

Complimenti per il tuo DXKEY, ottima realizzazione,.... ben fatto. E' sempre un piacere avere, di questi tempi, un prodotto Made in Italy nel proprio shack.

IZ7DMT
op. Vito 
TURI (Bari)

Ciao Stefano, ecco i 2 DXKEY!!! 

Complimenti per il super-lavoro fatto!!!


Sin dalle prime prove fatte in aria, il DXKEY è stato divertente ed efficace!!!.


E' notevole, lo sforzo compiuto, quindi complimenti per il software!!!!, è davvero ottimo, impeccabile e semplice nella programmazione...


A presto 

73' TU
IZ7DMT 
Vito


IZ8SKD 

Paolo 

Ciao Stefano,  come promesso ti invio  foto del dxkey, e devo dirti che è fantastico hi.... ho già fatto diversi dx sfruttando le sue potenzialità.
Allego  anche una  foto della mia piccola stazione.
73 da Paolo IZ8SKD.

 

DXKEY in KIT by

d

I2PWD  PAOLO (ISPRA)

Eccoti Stefano il mio "inscatolamento" del FANTASTICO DXKEY.
Siccome non faccio telegrafia dai tempi della patente e poco dopo la licenza (1974), dovendo fare un bel po' di pratica, ho incluso nell'assemblaggio un oscillofono con la funzione di monitor e con un'uscita accoppiata all'ingresso MIC del PC per verificare le battute. Come programma di verifica utilizzo FLDIGI sotto Linux (ma mi pare che esista anche una versione per Windows).
Io mi sto divertendo un sacco - ed incomincio a diventare bravino - e spero di invogliare qualche radiotelegrafista
arrugginito a ridarsi smalto... col FANTASTICO DXKEY, naturalmente.

73 de i2pwd Paolo

 

I8QLI Gianni

Caro Stefano ti mando qualche foto del mio shack dove troneggia in bella vista il DXKEY sull'Icom IC-740 (moderno veroo ..???) ... il CG3000 che vedi l'ho usato la stessa mattina delle foto per collegare nientepopodimenoche il T32C a 3514, e sono passato morendo di freddo, ma soddisfatto per avercela fatta... ciao !!! Gianni

Vi assicuro che Gianni, dalla sua stazione portatile, con le sue antenne portatili (vedi http://www.aricz.it/progetti.htm ) e con poco più di 100W va alla grande e batte moltissimi OM da stazione fissa con mega antenne .. basta guardare il dati sul Cluster

IK3OCD ... Flavio Mirano (VE)

Ciao Stefano ho fatto alcune prove su dxkey debbo dire che al primo impatto mi sono trovato subito sopratutto nelle nelle spaziature in rapporto velocita di battitura..la pesatura ottimale ( io ho una mano che sembra un martello non da violinista più da batteria ) e soddisfa le mie esigenze.
Molto utile il tastierino adesso ho provato solo in pile-up . Proveremo meglio in modalita' contest appena possibile .. ma ho gia visto che è molto funzionale. La programazione del dxkey ottimale certo c'è da prestare un pò di attenzione e calma ma è tutto ok . contenitore e serigrafia buona ci sta bene nella stazione occupa poco spazio, manuale comprensibile oltre quello in pdf sul tuo sito.
Insomma stefano ottimo lavoro il tuo da parte mia soldi spesi bene e sono contento, e tutto ciao a presto e cordiali 73 


I6QON DXKEY - Keyer Homebrew 

I6QON  Maurizio (Osimo)  http://i6qon.jimdo.com/

COPYRIGHT NOTICE: (Copyright (c) 2010: I6QON) This pictures are copyrighted, you may use any of them for your own personal applications including public lectures and demonstrations, publications and websites as long as you mention the www.i6qon.jimdo.com . If you plan to offer them for sale to the public in any form, you must email me for permission which I will generally grant as long as you mention my web page www.i6qon.jimdo.com . My email address is given at the Contact Us of the Home page. Some of the material may require contacting other copyright owners for commercial use and I will inform you by email.

 

IV3XNF Luigi 

Ciao Stefano, 
non trovo il giusto aggettivo per definire il tuo DXKEY, intuitivo nella programmazione, veloce
nell'utilizzo e.........affidabile in tutto e poi abbinato al mio qrp FT817ND ne esalta le sue qualità,
ormai è diventato corpo unico col FT817.
I miei complimenti per l'ottimo lavoro, bravo e...............

GRAZIE. IV3XNF Luigi.

 

I8QLI  Gianni   
(* leggi l'articolo completo scritto da Gianni con le foto dettagliate)

Ho preso da poco il DXKEY, dopo averne sentito parlare sia “on the air” che in rete, e devo dire sono rimasto sorpreso dalla facilità -diciamo così- “ergonomica” dell’apparecchietto: piccolo, pochi comandi, intuitivo, con la pulsantiera che sta in un palmo, permette di fare i superveloci anche se si è un po’ brocchi in CW (come il sottoscritto).
Me lo sono adattato alle mie esigenze, ritoccando qualcosa: per esempio, ho cambiato la manopola e ho messo i 2 pulsantini in uno scatolino formato pillole (foto 1 * del file PDF), ma la cosa che mi ha sorpreso riguarda il mio parco apparecchiature ICOM, IC-740 e IC-735 1ª serie (foto 2 *): essendo un po’ datate, non erano previste per l’uso con l’electronic key, poiché all’epoca non tutti avevano il jambic, e così l’attacco a jack accettava solo i tasti verticali: per l’electronic key la ICOM raccomandava infatti l’installazione della scheda aggiuntiva EX243, che si doveva comprare a parte (foto3 *) non so se gli IC-735 della 2ª serie avevano questa scheda di default, ma è certo che tutti gli ICOM 735 della 1ª serie non possedevano la EX243, (era optional), e si riconoscevano dal Logo ICOM diverso (lettera I nell’ellisse anziché i con il pallino)(foto 4 *)

Risultato: usavo solo tasti verticali, peraltro dal mobile, poiché è noto a tutti quelli che mi conoscono che la quasi totalità della mia attività avviene appunto dalla macchina (foto 5 *) e che mi arrangiavo con un tasto militare da coscia.

Ovviamente un QSO di minuti non fa sentire la stanchezza, ma una spedizione che non ti ascolta, e che devi chiamare a ripetizione per passare (per di più usando i 100Watt dell’apparecchio) dopo 1-2 ore di chiamate ti genera certi crampi al polso che sono da Lasonil e Voltaren (ne so qualcosa…).
Mi stavo appunto scervellando a come fare a inserire il Vibroplex che mi ero autoregalato, e stavo quasi per ordinare la EX243 a 59 $ più spese quando ho notato che il DXKEY non solo mantiene quello che promette, ma è compatibile con tutti i vecchi tipi di ICOM e rende inutile la spesa per la scheda EX243, sostituendola appieno quando non si usa la EPROM con i messaggi preregistrati.

Insomma, 2 piccioni con 1 fava. Null’altro da aggiungere, mi pare che le foto che allego facciano il resto.
73 a tutti de i8QLI Gianni

 

IW2MYV Marco 

Ho messo in pista il Dxkey questo ponte e che dire...dopo 10 minuti tra lettura del manuale e programmazione ero pronto per andare on air...veloce, preciso ed affidabile il tuo keyer si è comportato egregiamente in contest! Ti mando una foto del veloce setup con cui ho fatto le prove. Come già detto in un'altra mail... la Ferrari dei keyer!
73 cordiali
IW2MYV Marco

 

IZ1EPM/B Freddy

DXKEY con Software Beacon attivo in 6 Metri sulla frequenza di 50.019 KHz loc. JN35TK
TS-680  12W - Antenna 1/2 Onda GH-50 unico attivo dal Nord Ovest Italia in 6 Metri

From 28 november 2008 it's in a new site, at 34km N/W of Turin city, over a 521m.asl hill, 
with a good take off from 40 to 200deg. for send an opportunity to being listened also in tropo condition.

It's working usually 24h a day on 50019Khz with 12w RF power in a Comet vertical 1/2 wave 
antenna GH-50 and use a Kenwood TS-680s transceiver (donated me from DAE Telecommunications, 
one of most popular Ham resellers in Italy) in couple with an automatic keyer DXKEY.(
http://www.iz1epm.it )

  IW3FZQ Enrico, riceve il Beacon IZ1EPM/B in 6M dal Monte Pertica

 

I5NOC/QRP  Giampiero e TK/I5NOC /QRP

Ciao Stefano,
ti invio la foto della mia stazioncina portatile QRP.
Come vedi ho messo in moto il tuo DXKEY.
Siamo andati insieme a ik5zaa Roberto sulla cima del monte Falterona,tanta neve,freddo,pochi qso,ma molto divertimento.
Giampiero   i5noc- IQRP# 747

TK/I5NOC /QRP  Settembre 2011

DXKEY, FT817, Minipalm, Tuner Elecraft T1, Pannello Solare per caricare una 12V 7A
(DX expedition Corsica con Alex IW5ELA, Settembre 2011)

 

IZ0DIO Giorgio

Stefano,
grazie per il msg. Ieri ho trovato il tempo di assemblare il kit e provarlo: và tutto molto bene ed è di utilizzo semplice ed intuitivo. Trovo inoltre che il sistema di programmazione sia veramente ben pensato. Congratulazioni .

Giorgio

IK5WOB Fabrizio 

Ciao Stefano… eccomi qua , ho montato e collaudato il 3° DXKEY… ALL OK!!!!!!!!

Eh già , ho 3 RTX , con le rispettive ANT, tasti (auto costruiti) e quel che ci mancava x completare al meglio le postazioni era proprio il DXKEY!!! 


Ho fatto da poco l’A.R.I. International DX Contest e devo dire che, come al solito, il DXKEY mi ha aiutato molto…
2 min. x programmarlo e via, con in + il BT1 e BT2 la fatica e la noia delle chiamate sono + che dimezzate.

E allora di nuovo un GRAZIE e COMPLIMENTI x il GIOIELLINO!

Ps: ti mando una foto di come ho sistemato l’ultimo DXKEY x il  portatile.

73 de Fabri.

 

SW-80+ 8W con DXKEY KEYER

RTX  derivato dall'unione di SW80+  con  Amplificatore 8W e DXKEY al suo interno.

SW-80+ è un Rig Completo in kit della Small Wonder Labs Americana per gli 80 metri CW con la capacità del VFO di circa 40Khz con potenza  di circa 2,5 - 3W. 
( www.smallwonderlabs.com ) 

  L'amplificatore è stato realizzato con un Transistor di Potenza 2SC1969, nella parte dell'amplificatore si scorge anche il filtro di banda costruito con pi-greco con due toroidi T50-2. 

Utile, per divenire un rig completo, il keyer CW Interno, costruito appunto con un DXKEY. Ho inserito un tasto funzione davanti ed uno dietro, il tasto frontale permette di far partire la chiamata CQ o per trasmettere ripetutamente il mio call. 

 La chiamata CQ automatica che esegue il Dxkey è molto importante per concentrare l'attenzione di chi "scorrazza per la banda" e ci sente chiamare, magari ci sente piano, ma ci sente insistere, poi il qsb fa alzare il nostro segnale e, il corrispondente che ha compreso la nostra presenza puo' rispondere alla nostra chiamata.

I3YPD  Luciano

Ciao Stefano ho terminato il montaggio del dxkey e tutto funziona, anche a programmarlo è facile ed intuitivo. Complimenti per l'ottimo lavoro che hai realizzato sia in termini di progettazione del circuito, programmazione del pic e allegate dettagliatissime spiegazioni.

Come vedi dalle foto ho montato la scheda del dxkey sopra la meccanica autocostruita, in un primo momento volevo mettere tutto all'interno di una scatola lasciando sporgere le palette, ma alla fine ho deciso di sistemare tutto in bella mostra comprendo la scheda con del plexiglas.

Per l'alimentazione uso una pila da 9volt (sperando in un lunga autonomia), il tastierino con bt1  bt2 (per il momento) sono fissati sopra le palette, da un primo uso trovo molto facile effettuare le combinazioni per i messaggi memorizzati.

IK5TUZ Angelo
Ciao Stefano,Dopo diversi mesi di qso "normali" ho finalmente avuto modo di provare il DXKey in contest. Sono reduce dal cqww-cw e tutto quello che posso dire e' che IL DX KEY E' UN MITO!!!!!!
Tutto perfetto, perfettamente programmabile e configurabile, tutte le funzioni sono studiate per facilitare le operazioni.
I "DXButton" sono magnifici, un vero colpo di genio!!!!
 
Saluti,      Angelo  .. vy 73 es gdx de IK5TUZ TU . .

 

IZ1DNJ Claudio

Ciao Stefano,
ho ricevuto oggi il DXKEY in DXBOX ed alle prime sommarie prove devo dire che non è niente male.
Ovviamente le prime prove sono sempre fatte, almeno per quanto mi riguarda, in modo sommario e senza leggere le istruzioni HI !!!!.
Nei prossimi giorni, approfittando dei giorni di festa natalizi, faro prove più serie e cercherò di impratichirmi sul funzionamento e programmazione.
-----
Ciao Stefano, ho provato il Tuo DXKEY, ===UNA BOMBA===, sono veramente soddisfatto.

ID9/IK5XCT


STROMBOLI ISLAND

Isole Eolie - EU017

Su una indimenticabile
Sabbia Nera
con il DXKEY
nel PILE-UP IOTA

 

Indonesia PEKANBARU 

 YB5QZ  Anton Iriawan 

With DXKEY base KIT rev. 005X 

 

IS0/IK5XCT


Costa Rei (CA) 24/7 - 8/8 - 2003

Anche io una piccola attivazione QRP con FT817, DXKEY, Paddle Autocostruito.. e buona volontà .. 

GUINEA BISSAU - PECIXE IS. - IOTA AF-093

 J5UCW  IV3NVN Simone 

All'arrivo della QSL diretta, noto, con estremo piacere e con grande sopresa,  che vi è stampato il marchietto del DXKEY e, sopra l' RTX c'e' proprio un DXKEY.. chi ha la qsl potrà osservare meglio .. ancora grazie a Simone per aver fatto girare il mondo a questo piccolo oggetto ...

 

IM0/IK5PWQ Stefano

 

Luglio 2003

 

Isola di
San Pietro 

 

IOTA EU165

IZ3ETC Marco  

Ho provato il tuo tasto e trovo che sia molto valido, adirittura
mi sembra migliore di quello interno del FT767GX.
In test con le memorie la praticita' e velocita' delle operazioni
e' notevole, quindi complimenti per il software!!!!

73 es GL de Marco IZ3ETC

 

IZ6FCK Giampiero

CIAO  STEFANO HO  DA POCO  RICEVUTO  IL  DX  KEY  !!!  

I MIEI COMPLIMENTI  PER L'OTTIMO  LAVORO  !!!  GIA'  DALLE  PRIME  PROVE  IN  ARIA  SI E' RIVELATO  DIVERTENTE E  MOLTO  EFFICACE  NEI  PILE-UP  !!!  

GRAZIE  E  CORDIALI  73  de IZ6FCK

 

IK8EYU Tonino 
Caro Stefano,
Convertito, recentemente, al Bencher ho avuto modo di montare e utilizzare altri keyer che non hanno, però, soddisfatto le mie aspettative.
Ho ricevuto, da qualche giorno, il tuo "GIOIELLINO" ma non ho voluto informarti prima per non essere condizionato dalla prime emozioni.
Semplice ed intuitiva la programmazione, preciso anche alle alte velocità ed esauriente la documentazione.Complimenti per il lavoro intelligentemente svolto.
Grazie Stefano. 

' 73 de IZ8EYU già it9ltu

F5UKL Andre

I tried DXKEY and I'm really happy to get It. Very easy to use.
Next week end there is the French Championship Coupe du REF and I will use
It. All my best 73 again.

IK8ZSZ Gaetano 

Ho finalmente trovato il tempo di assemblare il tutto e ti posso solo dire che ne sono molto soddisfatto.

E' davvero ottimo e ben studiato, impeccabile nel funzionamento e semplice nella programmazione.

TNX es VY 73

 

I5ZGQ Piero

 

Realizzazione personale del DXKEY   di Piero in Firenze con Tastini BT1 e BT2 in "scatola"

 

IZ3BUQ Giovanni   (14/10/2002)

Ciao Stefano. Sono Giovanni IZ3BUQ. Sono molto soddisfatto del DXKEY che tu mi hai fornito. Vorrei inserire un messaggio:

Complimenti per l'impegno (andato a buon fine) per la creazione di un prodotto che è veramente eccezionale ed affidabile oltre che semplice da usare e programmare. Il rapporto qualità prezzo è considerevole. senza contare l'assistenza che non ha paragoni.

73 e complimenti Gio IZ3BUQ

io e Rebecca alla fiera di Marzaglia

Stand DXKEY 14/09/2002

 

I1BSS Felice   (01/09/2002)

Sto usando il DXKEY in QRP con grande soddisfazione

Ha mantenuto tutte le sue promesse!

Grazie Stefano

IU9ACI

Usato nell' Isola di Lachea nella Spedizione IOTA EU-166 con Call Speciale IU9ACI da Alfio IT9EJW

IV3NVN Simone

C98DC

Il DXKEY con Simone IV3NVN raggiunge l'Africa, in Mozambique - IOTA AF066

EA1BKR Jose

Hola Stefano, el circuito ha sido probado y funciona muy bien.
Felicidades de parte de EA1BKR.

IS0ILP Massimo

Ciao Stefano... ho deciso di chiudere il tutto al interno del box che avevo preparato in precedenza con molta fantasia,a proposito ho inserito un led all'uscita del chip ,questo a scopo puramente estetico scandisce visibilmente la manipolazione ,poi mi dirai se posso lasciarlo o se magari mi consigli di toglierlo,dopo di che sono andato subito in aria,e ho potuto veramente apprezzare l'utilità di questo chip,penso che sia uno strumento indispensabile per chi dedica al qso e al dx parecchie ore come me,ci sono una miriade di funzioni,ciò che e veramente bello e che il chip e molto facile da programmare,e in qualsiasi momento con piccoli movimenti,si richiamano le varie funzioni che interessano,hai proprio ragione quando scrivi che il chip capisce i comandi impartiti dall'operatore.

13/02/2002

Ti assicuro,che giorno dopo giorno dx dopo dx mi accorgo sempre più di quanto e utile,ho programmato tutti e 4 i messaggi,il 1°riservato alle chiamate cq normali il 2°al DX mentre per il 3°ho inserito tutte le info,e per il 4le info in maniera un pò più ridotta,sai per i qso un pò veloci,la cosa più bella è quando lo metto nella funzione di becon,infatti io posso anche distrarmi tanto fa tutto lui,mi basta ascoltare se si affaccia qualcheduno dopo la chiamata,e comunque questo keyer è una grande trovata,è veramente un peccato quando penso che la telegrafia sta cadendo oramai in disuso proprio ora che con queste nuove tecnologie ci sarebbe da divertirsi un mondo,comunque ancora congratulazioni per la tua creazione.

EA1MV Antonio

Es para mí un auténtico placer expresarte mi felicitación por tu "creación". El DXKEY funciona de fábula, muy, muy bie. Lo probé en todas las bandas, quería comprobar también que además de ir muy bien no tuviera ninguna incompatibilidad con la RF que siempre tengo en cantidad en mi cuarto de radio. Pero todo es OK. Lo probé trabajando con linear y sin él, y en ningún caso tuve problemas (tengo el viejo MM1 de AEA que se vuelve loco en cuanto hay un pcoo de Rf, especialmente en los 80 metros). Por cuanto concierne la programación de las memorias no encontré ninguna dificultad, también porque las instrucciones del aparato son muy claras. El pasado fin de semana hice un rato de concurso (además del CQ WW RTTY también había el EA CW) y programé para ello las 4 memorias; la primera con CQ TEST...., la segunda con RST + mi provincia (BU), la tecrera igual que la segunda, peroo con la inicial de la provincia transmitida lentamente, y la cuarta con mi contestación a un CQ de otra estación. Todo funcionó magníficamente, sin el menor problema.
El hecho de tener las memorias literalmente "al alcance de la mano" es muy cómodo. Trabajé durante años con otros manipuladores que llevan los pulsadores de las memorias situados en la caja, y a la larga cansan y se vuelven incómodos. No hablemos del manipulador incorporado de mi IC 756 que lleva los pulsadores multifunción en el panel frontal del equipo, que yo sé pulsarlos con el dedo pulgar, pero con la mano puesta en cierto modo"

E' per me un vero piacere poterti fare le mie piu' vive congratulazioni per la tua "creatura". Il DXKEY va che è una cannonata, molto molto bene. L'ho provato a lungo su tutte le bande, volevo sapere anche se oltre ad andar bene non avesse qualche incompatibilità con la RF che ho sempre in giro nello shack, ma tutto ok. L'ho provato con il lineare e senza, e in nessun caso ha avuto dei problemi (ho il vecchio MM1 della AEA che impazzisce se c'è un pò di RF, specialmente sugli 80 metri). Per quanto riguarda la programmazione, non ho avuto nessuna difficoltà, anche perché le tue istruzioni sono chiarissime. Lo scorso fine settimana ho fatto un pò di contest (oltre al CQ WW RTTY c'era anche l'EA CW) e ho programmato tutte e 4 le memorie; la prima con il CQ TEST..., la seconda con l'RST 599 + Provincia, la terza uguale alla seconda, ma con la provincia trasmessa lentamente e la quarta come mia risposta a un CQ altrui. Tutto è andato magnificamente, senza nessun problema.
Il fatto di avere le memorie letteralmente "a portata di mano" è comodissimo. Ho lavorato per anni con altri Key che hanno i pulsanti inseriti nella scatola e a lungo andare stancano e diventano scomodi. Non parliamo poi del keyer del mio IC 756 che funziona con i pulsanti multifunzione, piazzati sul pannello frontale del transceiver che vanno premuti con il dito pollice, ma bisogna mettere la mano in un certo modo...

IK5QLO Andrea

Ha proprio ragione IK5PWQ!
Sono un OM lucchese soddisfatto dal DXkey!.
Ho montato il kit in 15 minuti e l'ho messo nella scatola del mio vecchio Keyer, non spendendo una lira di più!
Devo dire che le sue caratteristiche sono a dir poco stupefacenti, complimenti a Stefano per la programmazione.

Its the ultimate keyer for the serious DXer and contester and its very cheap!

Try it, you'll get addicted to DXKEY!

DXKEY ESPEDITION

Usato nella Spedizione IOTA di Stefano IK5PWQ per una migliore gestione delle operazioni ripetitive del Pile-UP

IK4DCS Franco

 

Complimenti per il DXkey. Dopo aver letto con attenzione e provato con calma tutto quanto, ho potuto apprezzare lo sforzo fatto per mettere in condizione di fare cw anche chi non ne conosce affatto l'utilizzo!
Certo che tutto quel che offre questo key non potrà essere sempre sfruttato al massimo, ma in caso di bisogno c'è proprio tutto quel che serve.

IK5OJB Mario

Una Foto del suo DXKEY

IZ2EJU Enrico (ex I8VBN)

Il DXKEY va che è un piacere ! Sia l'uso, che la programmazione sono alquanto facili e intuitivi. Dopo aver cercato per molto tempo (anche all'estero !) un keyer adatto alla mia gloriosa linea Drake del '72, ne ho finalmente trovato uno all'altezza, e italiano !
Complimenti !
Con l'aggiunta di pochi componenti ne ho realizzato una versione da alimentare a 220 VAC, che entra in una piccola scatoletta di 12x7x5, conservando tutta la maneggevolezza.

 

FIERA di EMPOLI

2001

STAND DXKEY

I5KYC Ciro

Sono rimasto entusiasta della Bestiolina,và molto bene ma bene bene bene !
Io lo adopro prevalentemente per la conquista di nuovi Cauntri nei Pile-Up e lo ho provato nei contest .
IL DXKEY anche se usato in maniera molto limitata si è rivelato eccezionale e docile ai comandi, con la sua tastierina che può aiutare molto, specialmente un vecchio radiotelegrafista come me;
mi è piaciuto pure il sistema di correggere la velocità con il potenziometro che permette di adattare la tua velocità con quella del corrispondente.
Ho anche notato che i parametri Punto-Linea sono eccezionali e lo vedi da come entri nei Pile-Up con risposte quasi sempre immediate questo solo con l'aiuto del DXKEY

IK5PWQ Stefano

Il rapporto qualita' prezzo e' eccezionale,sembra studiato per OM lucchesi e genovesi.
Mangia poco ed ha la memoria di un elefante.
Non dimentichiamoci che e' anche un ammiratore di TONY "CURTIS".
Dagli altri suoi amici keyer si fa chiamare DXKEY ed ama fare il BEACON in discoteca.
E' sempre pronto a porgerti la sua "MANO" per prenderti in braccio sulle onde del DX.
Le sue "MACRO"tendenze ti fanno dimenticare il "compito in classe" per
compilare un banco di memoria. It's a wonderful idea by IK5XCT !

SV1EDY Apostolos

The DX key is a perfect keyer for any who need the Ultimate contest keyer but is Also a valuable tool for any who need to Break a pileup soon and with no extra pain .
I really enjoy the DX key and for me is the BEST !!!
And of course the price is FANTASTIC !!!

Please .. Send me Your Comments: e-mail: ik5xct @ amsat.org

 


DXKEY & JOURNAL - DXKEY & JOURNAL

ITALY

ARI - RADIO RIVISTA 12/2001

United Kingdom

SPRAT WINTER2001/2002 - QRP JOURNAL

SPAIN

URE - RADIOAFICIONADOS 1/2002

ITALY

INORC

NEWSLETTER 2002

Articolo di

Claudio IK0XCB

IL DXKEY di IK5XCT ... sono rose .. ed hanno già fiorito ..

La radio è bella, si si, lo so, non è certo questo il modo per iniziare un articolo da pubblicare su un New Letters che viene veicolato tra i Radioamatori, è infatti logico che chi legge queste righe non può che pensarla come me, ma quando accadono certe cose io non posso fare a meno di renderle note anche se rischio di sfondare una porta aperta.
Nel mese di dicembre durante la lettura di Radio Rivista, la mia attenzione (guarda caso) è caduta sull'articolo riguardante la realizzazione del DXKEY per mano di Stefano IK5XCT.
Solleticato dalla novità tecnica che prevede un tastierino volante per la programmazione di varie funzioni tutte molto comode e attratto dalla tecnologia oggi tanto di moda che contempla l'uso dei chip interattivi di tipo PIC, ne ho ordinato uno e qualche giorno dopo ero in aria con il nuovo Keyer che mi ha colpito molto per la estrema praticità del tastierino e per la facilità di programmazione ottenuta con questa idea.
Non troppo convinto di alcune caratteristiche legate agli standard della telegrafìa in uso sul DXKEY, decido di contattare Stefano IK5XCT, ed è qui' che ho cominciato ad avere ulteriore conferma che la radio è bella, si, perché contrariamente a quanto temevo, cioè di incontrare una persona ferma sulle proprie convinzioni, Stefano mi ha dato ascolto, ha cercato di capire con pazienza quanto avevo da dirgli, ha avuto la forza e la serenità di rimettere in discussione il proprio lavoro, quindi c'è stato un frenetico scambio di e-mail che in poco più di un mese hanno dato vita ad un aggiornamento che rende il già efficace DXKEY ancora più flessibile nell'uso e adattabile alle più svariate caratteristiche di manipolazione dell'operatore.
Tutto questo si aggiunge alle sue spiccate doti di Keyer adatto al DX ed al Contest, infatti il suo punto di forza sta nell'alleviare il lavoro dell'operatore specialmente quando in sede di gara si tratta di inviare messaggi ripetitivi, numeri progressivi e quant'altro si possa desiderare ci venga in aiuto nei momenti in cui un moltiplicatore in più non guasta.
Altra bella iniziativa è che avremo per il Contest 2002 la bellezza di due DXXEY in premio ai primi classificati nelle due categorie NAVAL e INDIPENDENTI, infatti Stefano IK5XCT sarà insieme al nostro amico I2RTF con i suoi tasti BEGALI, Sponsor 2002.
L'unica mia attuale perplessità viene dal fatto che la grande efficacia espressa della esplosiva combinazione BEGALI-DXKEY rischia di vedere premiati coloro che già potranno sfruttare per il Contest 2002 questo assetto. Claudio IKOXCB


  

Utenti Keyer DXKEY :

18AT125, 1RGM110, C98DC, CT1DRE, DF1GN, EA1ATQ, EA1BKR, EA1FBE, EA1FBJ, EA1DVD, EA1MV, EA1TI, EA3DGZ, EA3FT, EA4ANN, EA4DBS, EA7DRP, EA7MT, F5UKL, F6DIZ, G0SLZ, G3RJV, GM3LBX, HA5AZC, HB9DUS, HB9PGR, I0QGR, I0YQX, I0TAD, I0VPK, IK0BZE, IK0GRS, IK0XCB, IK0VAQ, IK0YGJ, IW0GYC, IS0ILP, IZ0BPI, IZ0BNW, IZ0CUL, IZ0DIO, IZ0END, I1BSS, I1GAB, I1QOD, IK1EZC, IK1FVO, IK1SPE, IK1QAE, IK1ZYO, IW1RMV, IZ1DNJ, IZ1DUG, IZ1ELP, I2PWQ, IK2EWZ, IK2FWO, IK2JEF, IK2QIK, IK2TKX, IK2UIZ, IK2WSO, IK2XDE, IW2MYV, IZ2ACD, IZ2DNY, IZ2EJU, IZ2EWR, I3CLZ, I3EME, I3VWK, I3YPD, I3MU, I3ZNV, IK3IUL, IK3MLF, IK3OCD, IK3ORD, IK3TXQ, IK3TXR, IK3TZB, IV3BYS, IV3NVN, IN3AEF, IV3SJW, IZ3BUQ, IZ3ERM, IZ3ETC, IZ3HNX, I4YTE, IK4DCS, IK4FMT, IK4UOP, IY4FGM, IK4ZGO, IK4ZHC, IZ4CMT, IZ4DJA, IZ4DZD, IZ4FVV, I5BFD, I5IHE, I5KYC, I5HOR, I5NOC, I5ZGQ, I5ZJK, IK5BCM, IK5DEZ, IK5FTL, IK5IJM, IK5LWE, IK5OJB, IK5PWQ, IK5QLO, IK5SRF, IK5TUZ, IK5VLP, IK5WOB, IK5XCT, IZ5BBP, IW5CKO, IZ5CCS, IZ5EEP, IZ5EKV, IZ5LZP, IZ5ZCC, I6CXB, I6QON, IK6NHA, IZ6FCK, I7OHP, IK7AGT, IZ7DMT, IZ7WMM, I8QLI, IC8OZM, IK8CNT, IK8VVS, IK8ZSZ, IZ8EYU, IZ8SKD, IZ8UDQ, IT9DLN, IT9BRY, IT9EJW, IT9JPS, IT9LWP, IT9RRU, IT9YRE, IU9ACI, IV3XNF, J5UCW, PA0LPE, PA3EBA, S51DI, S51NV, S51HQ, S52VX, S53AT, S57X, S57LNX, YB5A, YB5QZ

Stazioni con DBEACON (DXKEY Beacon Software) Software DBEACON   Decodifica CW per Beacon :

I7D, IW7CX/B (144.489 Mhz),  IQ7GC  (Frequenza: 2. 320, 875 Ghz Potenza erp 20 W - Antenne : due antenne yagi 10 el. Tonna orientate una per 305° e l'altra per 135° Traliccio mt. 20 - Situato in Contrada Impalata (Monopoli (BA)) mt. 368 s.l.m. - Locator JN80PU Responsabile: Antonio Candia I7OZV)

IZ1EPM/B: 6 meter Beacon at 50019Khz  - 12W ant 1/2wave for TROPO/ES TEST - IK5CON/B: 23 cm Beacon at 1297,249 MHz JN53CW  

((( Visiona le Specifiche del Circuito DXKEY Beacon Open Frame in PDF )))

With Repeater Identification Software: IR5E (Toscana 145,600 Mhz), IR5UE (Toscana 430,200 Mhz)

 

  Return Main Menu