Antonio

click IK1HGI i miei 22 anni

Vi parlo della mia storia

Sono un siciliano provengo di una città calda, si chiama Catania
e situata sotto i piedi del Vulcano Etna la sua altezza 3330 del livello del mare.

L'ultima Eruzione lavica del 1979 che arrivo a Nicolosi, non ha
portato danni alla popolazione.

La città Catania si trova nella parte orientale della Sicilia Nord_Owest ha una pianura vasta che
coltivano tanti aranci e mandarini.

Catania ha come simbolo Elefante che si trova al centro del Duomo, la chiesa ha una grande storia per la Santa, ha salvato nei tempi dei anni 1000 la città Catania la Santa si chiama Agata rappresenta il simbolo per i cittadini Catanesi, è la più famosa Santa della Sicilia che si porta dietro una storia che risale 1500, fino ha oggi per i Catanesi che sono devoti per l' aiuto che la Santa ha salvato Catania è tutta la popolazione della lava. Desideri vedere la mia città nativa Catania puoi vedere alcuni info anche sull'Etna e le sue irruzioni laviche.

Dopo i miei 20 anni nato cresciuto a Catania, con Famiglia e i miei fratelli e sorelle, ci siamo trasferiti tutti a
Novara. Questa città coltiva del riso, ha come simbolo una Cupola alta più di 25 metri, con la sua chiesa di S. Gaudenzio.

Lavoro:
Lontano 1967 ho iniziato il lavoro come artigiano lavoravo il ferro, nei primi esperienza di lavoro ho iniziato ad andare un corso di apprendistato di saldatura, ho preso la qualifica, ho trovato una ditta dove si realizzano ribaltabili, per auto pesanti per trasporto terra, massi, ho trascorso 5 anni, nel 1972 arrivo la chiamarti alle armi che avevo 19 anni, sono partito per Fano, per il C.A.R. in seguito il trasferimento per la foresta umbra, provincia di Foggia, che li ho trascorso 10 mesi, avevo fatto la domando di avvicinamento, verso Catania, cosi ho avuto la richiesta sono andato ha Aeroporto di Fontana Rossa di Catania, civile e militare, la mia qualifica era aiutante cuoco che preparavo da mangiare, dal suggerimento del cuoco, dovevo andare a Sigonella 20 km della città, per servire gli Ufficiali, e Avieri, sono passati 5 mesi mi congedai.
Ritornai ha lavoro nella stessa ditta nel 1973 come operaio, pero mi ero deciso dopo che ho vissuto lontano della Sicilia, volevo trovare lavoro al Nord, andai a Novara dallo Zio Enzo e le chiesi che volevo andare via da Catania, e volevo lavorare da lui, e cosi trovai il lavoro in fabbrica nel 1974 ho iniziato la mia vita qui a Novara, ho trovato il lavoro nella ditta che realizzano Biscotti, Pavesi.  Ho conosciuto mia moglie nel 1975, dopo un anno ci siamo sposati e cosi mi sono fatto una Famiglia

Nominativo: Ultima nota, il mio precedente nominativo IK1HGI erroneamente trascritto dal Ministero PP.TT. 25 FEBBRAIO 1986 Grazie, a mio Fratello Giuseppe IK1BPL   con lo spirito di insegnamento del tasto verticale, e trasmette il suono del CQ CQ e altre lettere, ho superato gli esami, nel lontano anno 1979....licenza di radio amatore dal Settembre 1983, nei primi anni mi sono dedicato prevalentemente alle bande 80 e 40 Mt. è poca attività in 20 15 10 Mt. Le vhf e uhf le uso prevalentemente per collegamento locale, con i colleghi della sezione di Novara alla quale sono iscritto fin dal settembre 1980.

I  primi passi:
Computer: dal 1969 mi sono occupato di Computer che i primi sono stati nel mio campo radio artistica VIC 20 in seguito il COMMODORO 64 ed iniziai a usare dei programma di comunicazione via radio PACKET, CQ, RTTY, SSTV, poi sono arrivati i gioielli che che tuttora sto usando un Pentium K6 266mhz un hardisk, Sound blaster 128 un modem 5K6 uso per internet altri accessori.

Oggi : Grazie hai vari studi del informatica sono riuscito ad programmare in HTML è farmi un sito semi professionale, del Hobby e della sperimentazione dei vari settori della radio di comunicazione grazie sempre i miei colleghi è amici della radio.

Radio: Il mio hobby preferito le radiocomunicazioni in genere, con prevalenza alle comunicazioni digitali (PACKET,SSTV,ATV,PSK31,HELL,RTTY)  e dal novembre del 1999 sono attivo IN ATV AMATORE TELEVISIONE VIDEO; grazie a Roberto I2ROM mi ha fornito del materiale, che ho avuto il piacere di incontrarlo durante il Meeting VHF-UHF-SHV tenuto in Milano nell'ottobre del 1999, e grazie anche a SERGIO  IK1RLG che mi fece illustrare quel sogno è la realtà di questo di sistema di comunicazione ATV.

Elettronica: La mia passione anche se praticata solo a livello hobby di realizzare basette e prototipi.  

Log: IL quaderno di stazione Log dell' attività lo trovi aggiornato periodicamente su queste pagine, inoltre sto iniziando, un sistema di ritrovare in breve tempo il tuo call. Per qualsiasi informazione, oh altro puoi lasciarmi un messaggio, sarò molto lieto di rendermi utile e informarti eventualità bisogno. E-mail: a ik1hgi.atv@gmail.com

Hobby: Lontano 1955 ho avuto come regalo un plastico di trenini in casa,  mi per metteva di vari movimenti e scambi nelle vari direzioni realizzando per gioco sono riuscito o imparare elettronica tutto per via di informazioni e lettura di libri e ho quesiti dei vari persone che usavano hobby del plastico elettronica.

Filatelia: Passione che coltivo dal 1960 anno in cui ho cominciato a collezionare francobolli quasi per scherzo da parecchi anni la passione è un può trascurata ma continua.

IK1HGI ! Torna indietro