Frequenza  28.322,05 Mhz Stato ATTIVO Modo CW (10 WPM) QRSS3 (punto 3 sec.) Potenza 100 mW Città Trecate - JN45IK Antenna 1/4 caricata su tetto dipolo Messaggio  ik1hgi/b jn45ik  (10 WPM)     Pausa iniziale 1-15 (secondi)     Pportante 1-255 (secondi)     Velocità CW 1-255 (wpm)     Peso CW da 2,0 a 4,0 (a passi di 0,5) 
Un QRP da 100mW
IL programma fa solo uso beacon, in modo e stato ridurre i componenti ed ottimizzare le prestazioni, prima di tutto va detto che in  realtà non servirebbero modifiche al normale circuito del key, in quando in questa versione funzione solo beacon ha già presente.   Visto che calcolare a mano tutti questi parametri sarebbe complicato, ha scritto l’autore un programma per Windows che si chiama  bcnprom.exe, serve ad inserire in modo semplice tutti i parametri, ottenendo il file da 64 byte per poter inserire nella PIC EEPROM,   vengono anche inseriti direttamente nel file HEX. Ed ecco il programma da scaricare con i schemi e pcb, listato componenti,  beacon14.zip, puoi preparare il Beacon desiderato, il programma per la preparazione ci permette in poche parole già parla in se  stesso.
© Antonio Musumeci IK1HGI Home By 2011
Un Beacon per i QRP
L’orecchio umano in alcuni casi non è in grado di ricevere segnali così deboli e così lunghi ci si deve rivolgere ad un computer e ad  appositi software. In particolare io ho usato Argo scritto da Alberto Di Bene I2PHD & Vittorio Tomasi IK2CZL. Argo (che lavora in  ambiente Windows) ha il grande vantaggio di non “installarsi” sul PC, ma solo di depositarvi 4 file in una directory che scegliete voi,  ad esempio Argo. Per controllare la precisione del display ci si può spostare un po’ più sotto, a 9996 KHz dove opera la stazione  campione russa RWM. Chi già lavora i modi digitali ha già tutto quello che serve per iniziare gli ascolti, basta caricare il software  e…via! Gli altri devono procurarsi a costruirsi una interfaccia tra l’RX e l’ingresso microfono delle scheda audio del PC, anche se c’è  chi collega il ricevitore ed il PC direttamente.  Dato che tutti radioamatori SWL piace ascoltare i deboli segnali inviati da altri OM radioamatori in QRSS, il TX QRP con debole  potenze di 100mW il loro beacon, ho deciso di realizzare qualcosa che poteva dare dei grandi soddisfazione, a coloro che ci  ascoltano, mi poteva permettere di occupare una piccolissima fettina di frequenza desiderata per trasmettitore in modo QRSS QRPp,  il segnale in cui si parla e di pochi mW e con una potenze di 1 Watt, ho 5 watt, di sentire che qualcuno sente il piacere con debboli  segnale di ascolto, sempre con segnali di propagazione, o segnali in assenza di propagazione.   Se vi capita di ascoltare in questa frequenza 28.322,05, Beacon ik1hgi/b è possibile inviare i Rapporti di ascolto !! sono gradite  riceverete una qsl indiretta ho via  e-qsl.cc, ho Diretta, ho ARI, grazie del vostro supporto.  
Un Beacon con diverse wpm
 Schema pcb Beacon
Dati geografici   Altitudine 127 m s.l.m.  Misura espressa in metri sopra il livello del mare del punto in cui è situata la Casa Comunale, con l'indicazione della quota minima e massima sul territorio comunale. Coordinate Geografiche sistema sessagesimale  latitudine Nord 45° 41' 71,43'' N  Longitudine Est 8° 77' 47,206'' E sistema decimale 45,4171° N - 8,7447° E Le coordinate geografiche sono espresse in latitudine Nord (distanza angolare dall'equatore verso Nord) e longitudine Est (distanza angolare dal meridiano di Greenwich verso Est). I valori numerici sono riportati utilizzando sia il sistema sessagesimale DMS (Degree, Minute, Second), che il sistema decimale DD (Decimal Degree). Il Global Positioning System ( GPS ) è uno spazio a base di navigazione satellitare sistema che fornisce la posizione e l'ora in qualsiasi condizione atmosferica, in qualsiasi punto o vicino alla Terra, dove vi è una linea di veduta libera con quattro o più satelliti GPS. Il sistema fornisce funzionalità critiche per gli utenti militari, civili e commerciali in tutto il mondo. E 'gestito dal governo degli Stati Uniti ed è liberamente accessibile a chiunque disponga di un ricevitore GPS. Il progetto GPS è stato sviluppato nel 1973 per superare i limiti dei precedenti sistemi di navigazione, l'integrazione di idee da predecessori, tra cui una serie di studi classificati di progettazione tecnica dal 1960. GPS è stato creato e realizzato dal Dipartimento della Difesa USA (DoD), ed è stato originariamente eseguito con 24 satelliti. E 'diventato pienamente operativo nel 1994. Roger L. Easton è generalmente accreditato come il suo inventore. Gli schemi sono forniti solo a scopo di studio e vieta ogni utilizzo per scopi commerciali. L’ autori non prende responsabità per eventuali errori o danni causati da cattivo utilizzo dei progetto descritto.
                                                73 Antonio ik1hgi