hspace=0

ATVS

MEMORIZZA  FRA  I  PREFERITI   L' A T V  DI  IK1HGI click

 
Progetti e Sperimentazione  Testo video di F5UBZ

 

Questa è la descrizione di un montaggio di sovrapposizione di un testo (tendone) su un segnale video PAL CCIR (ad esempio, di peso corporeo piccola telecamera CCD / colore) (non funziona con un segnale SECAM): il testo scorre verso il basso di 'sullo schermo da destra a sinistra e si può scegliere tra otto testi possibili.

***************************************************************************************

GRANDE VANTAGGIO: paura di usare SUL personaggio del gioco di un PC o creare un logo *************************************************************************************** Queste sono in realtà le immagini (28 * 1024 pixel) che passano ... il diagramma: il segnale video PAL entra nella sincronizzazione estrattore LM1881 molto comune, che Egli ci dà le seguenti segnali di uscita: 1-sync linea (ogni USA 64) sulla gamba 1 2-sync frame (anche / dispari) sulla gamba 3 3-segnale (pseudo) posizione esplodere sulla gamba 5 Da questi segnali è determinato e deve essere sovrastampa: U1 è responsabile di contare le righe di ogni frame (0 -> 312 o 0 -> 313, dopo il fotogramma pari o dispari). testo sovrastampa è stata dalla linea 224 di ciascun frame per la linea 280. il contatore sta andando bene il ritmo della linea di sincronizzazione e si è resettato dalla cornice di sincronizzazione. U2B flip-flop indica che la linea di contatore si trova tra le linee 224 e 280 (Q uscita gamba 5) U2A e U5A indica il periodo di validità di ogni riga e in effetti in teoria la linea visibile prende 52us, mentre l'intera linea di porta 64 US. U2A indica l'inizio della linea visibile mentre la lunghezza U5A monostabile prodotto di 52 di noi in prima linea visibile: che gestisce quindi l'atterraggio prima della linea di sincronizzazione (di sbarco al buio per un periodo di circa 2US precedente Linea di sincronizzazione): questo livello è essenziale se c'è un degrado visivo dell'immagine.
Sommando uscita U5A (Q uscita gamba 13) indica la lunghezza effettiva della linea visibile. si limitò a dover gestire il testo da trasmettere: per vedere come muoversi T'on l'effetto di testo scorrevole (scorrere verso sinistra a destra) la EPROM contiene il testo trasmette archiviati come segue il testo è in realtà l'immagine della EPROM 28 * 1024 pixel (creato da PC) Q1 Q5 della linea contatore ha la memoria indica quale riga di testo è un in avanti (da 0 a 27) (in realtà ogni riga di testo nella EPROM saranno 2 linee di immagine, in quanto le uscite delle linee sono collegati al EPROM con un po' decade Q1 e Q5 non ha Q0 al Q4). Ora che sappiamo che la posizione della riga di testo, se solo per navigare in 1024 pixel nella direzione opposta: questo è realizzato con 3 contatori U7, U8 e U11. contatori che contano il ritmo di U6C lui anche consegnato nella fase iniziale di ogni riga al fine di non introdurre compensazione verticale (il blocco oscillatore U6D con U2A).
Ecco la punta di scroling: ha normalmente ogni nuova linea di trasmissione di testo dovrebbe azzerare i contatori di pixel che possono navigare in 1024 pixel della riga successiva di corrispondente questo è non proprio il caso: se si azzera i contatori di pixel ad ogni nuova linea, il testo sarà fissato: basta ricaricare i contatori ha un valore di incrementare il ritmo di ogni fotogramma e che ha l'aspetto scroling ... e voilà. (carico di U7 U8 U11) Il valore del metro di carico è stabile a ogni riga di un telaio uguale al valore di carico è in realtà un contatore che ogni risultato fini. Le frame anticipo finale è che per cambiare il frequenza dei pixel influisce l'aspetto complessivo della velocità di scorrimento ... Uscita della eprom è sufficiente selezionare il testo desiderato con un ponticello o commutata 8 posizioni.
La riunione delle informazioni di tre (linea 224-280; line visibile, e fuori della EPROM) viene raggiunto entro U4B una porta NAND, quest'ultimo controlla il multiplexer tea5114 che al momento dell'attivazione la commutazione accende voce che è un adeguamento che regola la luminosità della sovrapposizione, l'ingresso di altri, naturalmente, multiplexer essere collegati alla sorgente video originale ... Le impostazioni sono semplici: regolare la luminosità, la velocità di scorrimento, il cuscinetto anteriore è pagata quando è con gli occhi: il toner regolato fino a quando il testo inizia a scorrere dal bordo sinistro dello schermo e fino un degrado limite di testo: è molto facile ... La programmazione delle EPROM (27C256) è semplice: il programma carica scrolubz.exe trasformare l'8 testi creati da PC in un file binario per un programmatore di EPROM standard. Le otto testi sono creati con una immagine software (PSP), per esempio. Formato: -8 immagini salvate pollici BMP a 24 bit non compresso (texte1.bmp texte2.bmp ....... texte8.bmp), ogni immagine sarà formattato 28 * 1024 pixel, ogni immagine sarà composta solo due in bianco e nero, sapendo che solo la parte bianca sarà visualizzata in sovrapposizione:
MOI JE ME SERVE GLI EFFETTI DEL EDGE (EDGE) dei miei preferiti SOFTWARE: it's great! possono naturalmente utilizzare il set di caratteri di Windows, ed è particolarmente interessante è il montaggio nb: non abbiamo per il programma di 8 testi possono essere il libro e di utilizzare in un secondo momento: solo salvarlo con l'unico bianco in foto e se volete mettere qualcosa in seguito ripresa e si riprogramma scrolubz la EPROM. Una volta che l'8 immagini prodotte possono iniziare scrolubz.exe Il nome del file è prodotto scroling.bin ed è utilizzato anche come binario per il programmatore di EPROM. Il PCB è formattato Ares Lite, se si desidera stampare, se necessario, scaricare la versione demo di Ares Lite (Multipower Selectronic) se non si dispone di una versione completa ....
La realizzazione non è il problema ....( che misura esattamente 92 * 130 mm) 73 F5UBZ

 

Mi rimane altro che augurarvi buon lavoro saluti  ik1hgi Antonio

Se avete dei problemi mandami un messaggio rispondo, accetto consigli,

 e-MAIL Antonio ik1hgi


Pagina di progetti
Antonio Musumeci IK1HGI

The last up-dated this page on:
© 1999/2008 ©

The Link

Atv Tecnica
Page Tecnica     
Page Tecnica     

 

Atv Antenne

 


IK1HGI TX NEW

 


Scheda Tx new

 


Schema  Tx new

 

 

Schema  Tx new

 

 

Pic16F628 Tx  

 

 

Master Nuovo 

 


 

 


 

 


 

  L'ORA ESATTA

 

Ustream.tv ATV


Home Page
Home Page ATV


D-atv Digital ATV  

Digital ATV IW2CXP

Ponte ATV FILMATI


Chi sono
Tutti i progetti


Adatt. per TX 1.2Ghz
Sintonia T X - RX
Sintonia SF-916>
Ricevitore 850-2150


Tx B-Base DRO
Tx Diodo Gunn

Nuova Basetta Gunn
Fessura 10Ghz
Parabola 10Ghz
Trasmettitore 2.4Ghz
Parabola 2.4Ghz
Cerchietti 2.4Ghz


Monoscopio New
Monoscopio color
Monoscopio a barre
Monoscopio a IK1HGI
Mire_HGI Barre

Mire 16 posizioni
Mire color
Mires color

Mire07 color


Video Read
Testo Scorrevole
Modifica SHARP

Digital Atv


Donconvert 12 / 5.8Ghz
Parabola 1 metro 5.8Ghz
Barattolo 5.8Ghz
Cerchietti 5.8 Ghz

Tx new 5,8 Ghz

Ricevitore 5,8 Ghz


Trasmettitore 1.2 Ghz
Ibrido 20watt 1.2 Ghz
New Trasm. 1.2 Ghz  

Cerchietti 1.2 Ghz
Preampl. 1.2 Ghz

Dipolo per 1.2 Ghz

Pa 10mw 1 watt 1,2 Ghz
Direttiva 1.2 Ghz
Dainwin 1.2 Ghz
Alford 1.2 Ghz


WI-FI LINK

APRS IK1HGI

Wi-fi Cagliari

Wi-fi IK1HGI

Wi-fi Airgate

Digi IK1HGI-11

E-mail
     Indietro ATV
Pagina di progetti
E-MAIL IK1HGI

© 1999 / 2005 ©

Date Time on:
© 1999/2008 ©

 

 ATV di ik1hgi

 

 

 

 

 

 

 

                                              

     

        Testo descrizione scorevole