Mi dispiace, il vostro browser non supporta Java(tm).
SEZIONE MONCALIERI
A.R.I.
Associazione Radioamatori Italiani
Italian Amateur Radio Association

_____________________________________________________

Sezione di Moncalieri - Moncalieri Section
P.O. Box 51 10024 Moncalieri - Italy

Sede: Piazza Barauda, 11 - loc. fraz. Barauda, Moncalieri (TO)

Centro Operativo: P.zza Fontanesi 3, 10153 Torino
Phone: 0339-8482833


Codice Fiscale n. 97548090014         Partita IVA n. 07183480016



Corsi di teoria e CW

La sezione organizza anche per l'anno in corso i corsi di teoria (radiotecnica per radioamatori) e pratica (radiotelegrafia Morse) per il conseguimento della patente di stazione di radioamatore. Le preiscrizioni si ricevono a partire dal mese di settembre e si ricevono direttamente in sezione nella serata sociale del venerdì sera in piaza Fontanesi 3 a Torino.

I corsi avranno luogo se si raggiungerà un numero minimo di iscrizioni.

La Sezione ARI Moncalieri è stata costituita il 25 gennaio 1972 e conta oggi quasi 150 soci. Lo scopo della Sezione è di cooperare con la Sede Centrale ed il Comitato Regionale per il maggior sviluppo dell'Associazione e per il miglior conseguimento degli scopi di cui all'Art. 3 dello Statuto Sociale.

La Sezione ARI Moncalieri appoggia il radiantismo in ogni sua forma purché onesta e rispettosa, non tollera quindi preclusioni o ghettizzazioni, non considerando nessuna forma più nobile e/o aristocratica di un'altra.

La Sezione ARI Moncalieri propugna il progresso in ogni sua forma e tutto ciò che possa servire a rafforzare e rendere sicuri qualsivoglia collegamento anche in condizioni difficili.

Ai fini dei contatti con le Autorità e per le attività varie, la Sezione ARI Moncalieri costituita nel capoluogo di provincia ha competenza territoriale provinciale, esclusi i comuni dove sono già costituite altre Sezioni e salvo diversi accordi.



Nelle varie attività della Sezione ARI Moncalieri spiccano per nota le seguenti voci:

La Sezione ARI Moncalieri ribadisce la propria disponibilità a tutte quelle forme di Protezione Civile attinenti ai regolamenti ARI-RE (Radiocomunicazioni d'Emergenza), che si riveleranno utili sia nel presente che nel futuro. Tale propensione rappresenta una delle attività della Sezione ARI Moncalieri pur riconoscendo ad essa un atteggiamento preferenziale.

La Sezione ARI Moncalieri fin dalla sua costituzione cerca di prseguire una politica volta all'insegna della conformità, per quanto possibile, alle leggi vigenti, siano esse sociali o economiche. Pur se serenamente consapevole che questo atteggiamento molto spesso la pone in contrasto con altre amministrazioni sezionali, pur tuttavia la Sezione ARI Moncalieri non è per questo disponibile a facili compromessi e quindi considera di volta in volta, a seconda degli atteggiamenti e/o proponimenti dei suoi colleghi, il modo migliore per gestire sia la figura della Sezione, sia i voti di rappresentanza in sede C.R.P.V.A..

La Sezione ARI di Moncalieri, ha attivato, fin dall'alluvione del 1994, una fattiva collaborazione con il Magistrato del Po, sede di Moncalieri; presso la sede di Moncalieri del Magistrato del Po è attiva e pronta per qualsiasi evenienza una postazione radio in grado di venire incontro alle esigenze ed alle necessità di coordinamento delle comunicazioni; in particolare durante la recente alluvione dell'ottobre 2000 i radioamatori della Sezione ARI di Moncalieri, precettati e quindi formalmente alle dipendenze del Ministero dei Lavori Pubblici, si sono distinti per il loro impegno e per la loro professionalità, riuscendo a disbrigare il traffico radio imposto dalla situazione e risultando elemento indispensabile per il mantenimento delle comunicazioni tra i vari enti preposti ai soccorsi.




 Pagina Principale  Torna in Sezione Statuo di Sezione Mail GuestBook
[ HOME | SEZIONE | STATUTO | MAIL | GUESTBOOK ]